Roma
Fonte: profilo X Roma

Roma-Viktoria Plzen, Europa League: analisi, formazioni, quote 23-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Roma-Viktoria Plzen con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.

Info e pronostico di Roma-Viktoria Plzen

  • Ultimo precedente ufficiale: Viktoria Plzen 2-1 Roma
  • Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
  • Data: giovedì 23 ottobre 2025
  • Ora: 21:00
  • Pronostico: 1+Under 2.5// 1+X
  • Quote vittoria Roma: 1.37, 1.39, 1.41
  • Quote pareggio: 4.80, 5.00, 5.10
  • Quote vittoria Viktoria Plzen: 7.50, 8.40
  • Previsione risultato: Roma 1-0 Viktoria Plzen
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MONACO-TOTTENHAM

La Roma di Gasperini cerca riscatto dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, mentre il Viktoria Plzen vuole sfruttare la fiducia maturata con la vittoria nell’ultima giornata di campionato per dimenticare un inizio di Europa League complicato.

Roma
Fonte: profilo X Roma

La squadra di casa ha iniziato bene in campionato, mantenendo il contatto con la vetta come non succedeva da anni. Tuttavia, per essere una squadra di Gasperini, la Roma segna poco e non riesce a concretizzare l’enorme mole di gioco offensivo prodotto dalla squadra. La mancanza di un attaccante che concretizzi le occasioni si fa sentire, soprattutto in virtù della scarsa vena realizzata di Dovbyk e Ferguson: in due hanno segnato un solo gol ed entrambi cercano il riscatto per prendersi la maglia di centravanti della Roma.

Contro il Viktoria Plzen toccherà all’ucraino guiderà l’attacco giallorosso, supportato dalla fantasia di Dybala e Soulé alle spalle. Tra gli arruolabili di Gasperini ci sarà anche Bailey.

Viktoria Plzen
Fonte: profilo X Viktoria Plzen

Il Viktoria Plzen ha vissuto un inizio di campionato complicato: dopo 12 partite la formazione ospite è già a -8 dalla capolista e l’Europa League deve essere una vetrina per mettersi in mostra, ma anche per riguadagnare fiducia da sfruttare in campionato. Tuttavia, il percorso fin qui della squadra ceca non è stato dei migliori: pareggio all’esordio e netta sconfitta contro il Malmo, che obbliga il Viktoria Plzen alla vittoria in casa della Roma.

Roma favorita sul Viktoria Plzen, ma non ci aspettiamo troppi gol da parte della squadra di Gasperini.

Europa League 2025/2026, precedenti e curiosità tra Roma e Viktoria Plzen

Sono 4 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie della Roma, 1 del Viktoria Plzen e 1 pareggio.

Roma-Viktoria Plzen le probabili formazioni, giovedì 23 ottobre

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Viktoria Plzen (4-2-3-1): Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Vydra, Adu; Durosimni. Allenatore: Martin Hysky.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.