Scopri il nostro pronostico di Sassuolo-Fiorentina con probabili formazioni, formazioni e quote aggiornate della sfida di sabato.
Info e pronostico di Sassuolo-Fiorentina
- Ultimo precedente ufficiale: Fiorentina 5-1 Sassuolo
- Luogo: Mapei Stadium, Reggio Emilia (Italia)
- Data: sabato 6 dicembre 2025
- Ora: 15:00
- Pronostico: X+2// 2+Gol
- Quote vittoria Sassuolo: 2.70, 2.80, 2.85
- Quote pareggio: 3.10, 3.20, 3.26
- Quote vittoria Fiorentina: 2.50, 2.55, 2.60
- Previsione risultato: Sassuolo 1-2 Fiorentina
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MANCHESTER UNITED-WEST HAM
La quattordicesima giornata di Serie A si apre con la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, due squadre in cerca di riscatto, ma due posizioni di classifica completamente diverse.

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta contro il Como, ma la stagione dei neroverdi è molto positiva fin qui: decimo posto e un vantaggio di almeno 7 punti dal terzultimo posto. La formazione di Grosso mostra un gioco offensivo, ma è molto fragile dietro: 16 gol segnati e altrettanti subiti. La qualità della rosa del Sassuolo è alta, ma fino a gennaio dovrà fare a meno di Berardi, leader tecnico e capitano della squadra.
Senza il suo giocatore migliore, Grosso si affida a Volpato per sostituirlo.

La Fiorentina è in caduta libera: penultimo posto, solo 6 punti conquistati, 10 gol segnati e 21 subiti, ancora nessuna vittoria in campionato. L’arrivo di Vanoli non ha dato la scossa sperata all’ambiente e la situazione sta diventando preoccupante. Reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta, la Fiorentina deve trovare i tre punti contro il Sassuolo se vuole risalire la classifica.
Senza Pongracic, Vanoli dovrà trovare nuove soluzioni in difesa; in dubbio Gosens.
Fiorentina leggermente favorita sul Sassuolo: la sfida del Mapei potrebbe essere l’occasione giusta per la prima vittoria viola e iniziare la risalita in campionato.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Sassuolo e Fiorentina
Sono 24 i precedenti tra le due formazioni: 7 vittorie del Sassuolo, 10 della Fiorentina e 7 pareggi.
Sassuolo-Fiorentina le probabili formazioni, sabato 6 dicembre
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
