Sassuolo
Fonte: profilo X Sassuolo

Sassuolo-Genoa, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 3-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Sassuolo-Genoa con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di lunedì. 

Info e pronostico di Sassuolo-Genoa

  • Ultimo precedente ufficiale: Genoa 2-1 Sassuolo
  • Luogo: Mapei Stadium, Reggio Emilia (Italia)
  • Data: lunedì 3 novembre 2025
  • Ora: 18:30
  • Pronostico: 1+X// 1+Over 2.5
  • Quote vittoria Sassuolo: 2.40, 2.45, 2.48
  • Quote pareggio: 3.00, 3.05, 3.13
  • Quote vittoria Genoa: 3.00, 3.10, 3.14
  • Previsione risultato: Sassuolo 2-0 Genoa
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MILAN-ROMA 

Quello che, sulla carta, è uno scontro salvezza, propone invece due formazioni con una classifica molto diversa: il Sassuolo, con la Cremonese, la migliore delle neopromosse, mentre il Genoa ha vissuto una settimana di conferme e improvvisi ripensamenti, fino all’addio di Vieira.

Sassuolo
Fonte: profilo X Sassuolo

Il Sassuolo di Grosso è tornato in Serie A con l’obiettivo di restarci e puntare il piazzamento europeo: i neroverdi sono reduci dalla bella vittoria contro il Cagliari e sono a ridosso della zona Europa, ma il tecnico è stato chiaro sull’obiettivo della società e volare troppo in alto potrebbe essere rischioso. Il Sassuolo ha guadagnato i suoi 13 punti in scontri contro altre rivali per la salvezza, costruendo con basi solide il proseguo della stagione.

Grosso con il dubbio Berardi: il capitano del Sassuolo non ha giocato contro il Cagliari e, se non dovesse recuperare, al suo posto è pronto Volpato.

Genoa
Fonte: profilo X Genoa

Il Genoa ha bisogno di una svolta per uscire dalla crisi che sta vivendo da inizio stagione: nessuna vittoria e solo 3 pareggi, che hanno portato i rossoblù in fondo alla classifica. Dopo l’iniziale conferma di Vieira in settimana, è arrivato il dietrofront del tecnico francese, che si è accordato per una risoluzione consensuale del contratto: al suo posto, la squadra è stata temporaneamente affidata a Criscito, che proverà a fare risultato già da domenica, in attesa del nuovo allenatore.

Visto il pochissimo tempo a disposizione per preparare la partita, Criscito schiererà il Genoa seguendo il modulo usato da Vieira, affidandosi agli uomini migliori in rosa.

Sassuolo favorito sul Genoa: confermiamo ciò e aggiungiamo che i neroverdi potrebbero anche mantenere la porta inviolata.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Sassuolo e Genoa

Sono 20 i precedenti tra le due formazioni: 8 vittorie del Sassuolo, 7 del Genoa e 5 pareggi.

Sassuolo-Genoa le probabili formazioni, lunedì 3 novembre

Sassuolo (4-3-3): Muric; Coulibaly, Walukiewicz, Idzes, Candé; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Malinovskyi; Cornet, Carboni, Ellertsson; Ekhator. Allenatore: Domenico Criscito.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.