Sassuolo
Fonte: profilo X Sassuolo

Sassuolo-Roma, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 26-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Sassuolo-Roma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica. 

Info e pronostico di Sassuolo-Roma

  • Ultimo precedente ufficiale: Roma 1-0 Sassuolo
  • Luogo: Mapei Stadium, Reggio Emilia (Italia)
  • Data: domenica 26 ottobre 2025
  • Ora: 15:00
  • Pronostico: X+2// Gol+Over 2.5
  • Quote vittoria Sassuolo: 4.00, 4.30, 4.35
  • Quote pareggio: 3.50, 3.64, 3.75
  • Quote vittoria Roma: 1.80, 1.85, 1.87
  • Previsione risultato: Sassuolo 1-2 Roma
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LAZIO-JUVENTUS

Il Sassuolo di Fabio Grosso ospita la Roma di Gasperini, chiamata a riscattare il primo vero periodo difficile della sua gestione tra campionato ed Europa League, con il tecnico ex Atalanta chiamato a cambiare l’inerzia della stagione dei giallorossi.

Sassuolo
Fonte: profilo X Sassuolo

Il Sassuolo è tornato in Serie A con l’obiettivo di restarci e riprendere il percorso interrotto con la retrocessione. I neroverdi hanno conquistato 10 punti fin qui e sono reduci da tre risultati utili consecutivi, tra cui 2 vittorie e 1 pareggio. Il Sassuolo è una squadra capace di concretizzare e portare a casa il risultato anche con il minimo indispensabile e ha trovato equilibrio tra le due fasi: nelle ultime 3 gare ha subito soltanto 1 gol, mostrando notevoli miglioramenti in fase difensiva.

Grosso deve risolvere qualche dubbio di formazione: a dirigere la quadra ci sarà l’ex Matic in cabina di regia, con Vranckx e Thorstvedt favoriti ad affiancarlo. Invariato il tridente offensivo.

Roma
Fonte: profilo X Roma

La Roma deve affrontare il primo momento veramente difficile della stagione: tra campionato e coppe è reduce da due sconfitte consecutive, tra cui l’ultima contro il Viktoria Plzen in cui i giallorossi hanno dimostrato una preoccupante fragilità difensiva e scarsa concretezza in attacco. Gasperini deve fare i conti con un attacco che non fa il suo dovere: Dovbyk e Ferguson stanno deludendo, mettendo a referto appena un gol in due. Solo Soulé riesce a trovare la porta con continuità, ma il suo lavoro sulla fascia non può essere votato solo all’attacco.

Contro il Sassuolo, formazione ostica e tra le più in forma al momento, Gasperini potrebbe optare per l’attacco leggero con Dybala falso nove.

Roma favorita e confermiamo quanto dicono i bookmakers, ma incontrerà qualche difficoltà a portare a casa il risultato.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Sassuolo e Roma

Sono 22 i precedenti tra le due formazioni: 2 vittorie del Sassuolo, 11 della Roma e 9 pareggi.

Sassuolo-Roma le probabili formazioni, domenica 26 ottobre

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.