Scopri il nostro pronostico di Senegal-Botswana con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di martedì.
Info e pronostico di Senegal-Botswana
- Ultimo precedente ufficiale: Senegal 3-0 Botswana
- Luogo: Stade Ibn-Batouta, Tangeri (Marocco)
- Data: martedì 23 dicembre 2025
- Ora: 16:00
- Pronostico: 1+Nogol// 1+Under 2.5
- Quote vittoria Senegal: 1.18, 1.19, 1.20
- Quote pareggio: 5.70, 5.75, 5.80
- Quote vittoria Botswana: 13.75, 15.00, 17.00
- Previsione risultato: Senegal 1-0 Botswana
- TV: Sportitalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UNION BRESCIA-INTER U23
Senegal e Botswana si sfidano nell’esordio in questa Coppa d’Africa con l’obiettivo di superare agilmente il girone e proseguire nella fase a eliminazione diretta.

Il Senegal è una delle nazionali favorite alla vittoria finale, sebbene non possa contare su giocatori del calibro di Diao e Diarra. Tuttavia, i leoni non devono sottovalutare gli avversari, sebbene siano superiori a livello tecnico. Il Senegal arriva a questa Coppa d’Africa dopo essersi assicurato il pass al prossimo Mondiale e aver segnato 8 gol in amichevole al Kenya.
Il Senegal può contare di una rosa esperta e di grande qualità: oltre a Koulibaly, leader della difesa, ci sarà anche Mané in attacco.

Il Botswana si presenta alla Coppa d’Africa con grande entusiasmo: le zebre sono tornate a giocare la fase finale della competizione continentale dopo 13 anni di assenza. L’esordio non è dei più agevoli, perché il Senegal è una delle nazionali favorite per la vittoria finale. Non è riuscito a qualificarsi al prossimo Mondiale e nell’ultima amichevole ha perso contro la Tunisia di misura.
La rosa del Botswana non vanta nomi altisonanti, ma lo spirito di squadra sopperisce alle mancanze tecniche.
Senegal nettamente favorito sul Botswana.
Coppa d’Africa 2025, precedenti e curiosità tra Senegal e Botswana
Sono 2 i precedenti tra le due nazionali con altrettante vittorie del Senegal.
Senegal-Botswana le probabili formazioni, martedì 23 dicembre
Senegal (4-3-3): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhate, Diouf; Gueye, Camara, P. Sarr; Sarr, Jackson, Mané. CT: Pape Thiaw.
Botswana (4-3-3): Kaosipula; Velaphi, Leinanyane, Gaolaowe, Johnson, Seakanyeng, Mohutiswa, Ditsele; Boy, Sesinyi, Orebonye. CT: Morena Ramoreboli.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
