Scopri il nostro pronostico di Senegal-Congo con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di sabato.
Info e pronostico di Senegal-Congo
- Ultimo precedente ufficiale: Congo 2-3 Senegal
- Luogo: Ibn Battouta Stadium, Tangeri (Marocco)
- Data: sabato 27 novembre 2025
- Ora: 16:00
- Pronostico: 1+X// 1+Gol// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Senegal: 1.67, 1.70, 1.72
- Quote pareggio: 3.20, 3.26, 3.35
- Quote vittoria Congo: 5.00, 5.45, 5.75
- Previsione risultato: Senegal 2-1 Congo
- TV: Sportitalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI MAROCCO-MALI
Nella seconda giornata del gruppo D si sfidano le due favorite, entrambe vittoriose nel primo turno: la vittoria di una delle due garantirebbe anche il primo posto.

Il Senegal cerca la seconda vittoria dopo quella ottenuta in scioltezza contro il Botswana: 3-0 senza troppi problemi. I Leoni del Teranga sono tra le nazionali africane più in forma del momento e vogliono arrivare fino in fondo alla competizione, contando su una rosa di caratura ed esperienza internazionale. Il Senegal è una delle nazionali favorite per la vittoria finale della Coppa d’Africa e vuole confermare i pronostici.
Pochi dubbi di formazione nel Senegal, che dovrebbe confermare in blocco quello uscito vincitore contro il Botswana.

Dopo un periodo di anonimato, il Congo è tornato a farsi notare: ha eliminato la Nigeria nella corsa al Mondiale, arrivando ai play-off intercontinentali; nella competizione continentale spicca il quarto posto del 2023. Contro il Senegal il Congo cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro il Benin.
Non avrà i nomi altisonanti del Senegal, ma il Congo può vantare su giocatore di caratura internazionale come Wan-Bissaka, Tuanzebe e Masuaku.
Senegal favorito sul Congo.
Coppa d’Africa 2025, precedenti e curiosità tra Senegal e Congo
Sono 9 i precedenti tra le due nazionali: 6 vittorie del Senegal, 1 del Congo e 2 pareggi.
Senegal-Congo le probabili formazioni, sabato 27 dicembre
Senegal (4-2-3-1): Mendy; Diatta, Koulibaly, Niakhaté, Jakobs; Pape Gueye, Idrissa Gueye; Ndiaye, Mané, Sarr; Jackson. CT: Pape Thiaw.
RD Congo (4-1-4-1): Mpasi-Nazu; Wan-Bissaka, Mbemba, Tuanzebe, Masuaku; Moutoussamy; Bongonda, Kayembe, Sadiki, Mbuku; Bajambu. CT: Sebastien Desabre.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
