Al Pisa basta un punto per la matematica promozione, ma il Bari è reduce da 2 ko: per questo motivo il pronostico di questa gara è tutto tranne che banale.
La distanza in classifica tra le due squadre è notevole, i pugliesi sono ad una distanza siderale (28 punti) e nelle ultime due gare non hanno raccolto che briciole. La zona playoff non è sfuggita di mano solo perché tutte le altre contendenti hanno perso, ma i galletti non possono continuare così a 270′ dal termine. E aver perso contro l’ultima della classe non fa certo bene al morale.
Table of Contents
📊 Analisi Bari-Pisa, domenica 4 maggio 2025 (ore 15:00)
Bari:
- Ultime 5 partite: 1 vittoria, 1 pareggi, 3 sconfitta.
- Gol segnati: 7 (media 1,4 a partita).
- Gol subiti: 9 (media 1,8 a partita).
I ko di Carrara e Cosenza hanno decisamente zavorrato la classifica dei biancorossi, che in trasferta viaggiano con la media di un punto a partita ed hanno vinto solo 3 volte.
Discorso completamente diverso in casa, con 26 punti arrivati al San Nicola ed appena 3 sconfitte. Tra cui l’ultima contro il Modena, anche questa abbastanza sorprendente.
Pisa:
- Ultime 5 partite: 4 vittorie, 0 pareggio, 1 sconfitte.
- Gol segnati: 9 (media 1,8 a partita).
- Gol subiti: 3 (media 0,6 a partita).
La grande stagione dei toscani passa anche da un rendimento in trasferta che, al netto di 5 sconfitte, ha portato 33 punti in cascina. E le ultime tre si sono trasformate in altrettante vittorie per la squadra di Inzaghi.
Il momento è però di quelli eccezionali, con quattro vittorie nelle ultime cinque (quello interno contro il Modena), ed è per questo che il pronostico è così equilibrato, stando alle quote dei bookie.
📅 Dati e precedenti
- Giornata: 37ª di Serie B
- Data: Domenica 4 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 15:00
- Stadio: San Nicola, Bari
Successo del Pisa per 2-0 nel match di andata, unico nelle ultime dieci contro 3 vittorie dei galletti (ma uno solo interno) e ben 6 pareggi. I no gol sono stati 6, con ben 3 0-0, un solo over.
🎯 Pronostico Bari-Pisa
Le difficoltà dell’ultimo periodo del Bari alzano sensibilmente le quote, nonostante il buonissimo rendimento al San Nicola. L’1 va addirittura a 3.18, facendo capire come fermare il Pisa sia la momento complicatissimo (2.51 per il 2, la X flirta con quota 3).
Il pronostico del gol è quasi in perfetto equilibrio, con la giocata del ‘si’ un pelo più bassa (1.83 contro 1.88), l’over invece schizza a 2.20 (1.61 per l’under).
💡 Le previsioni di Bari-Pisa
- Esito finale: X2 – Il Pisa è virtualmente in Serie A, e non vuol rimandare ancora l’appuntamento con la promozione. Il Bari potrebbe anche prendersi un punto buono per ripartire dopo due ko.
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – Nonostante il Pisa sia tra le squadre con più over, un pronostico in questo senso non è molto ben visto perché il Bari è quella con più under in assoluto (23 su 35).
- Risultato finale esatto: Bari vs Pisa 0-1.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
*Quote indicative soggette a variazione – consulta il tuo bookmaker di fiducia.
La probabile formazioni di Bari-Pisa
Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli, Maggiore, Benali, Maita, Dorval; Lasagna, Bonfanti. All.: M. Longo
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Abildgaard, Angori; Meister, Tramoni; Lind. All.: F. Inzaghi