Domenica 25 Gennaio 2025, alle ore 15:00 allo Stadio Mario Rigamonti, Brescia e Catanzaro si affrontano per uno dei match validi per la 23a giornata con in ballo sia un posto in zona playoff, che la possibilità di ricacciare indietro la zona rossa (per le Rondinelle). Le due squadre sono divise da una manciata di punti in classifica, ed è lecito aspettarsi un pronostico abbastanza equilibrato.
Andiamo a vedere previsione, analisi e probabili formazioni del match.
Pronostico Brescia-Catanzaro
Nonostante siano le rondinelle ad inseguire in classifica, i bookmakers li premiano con delle quote inferiori (2.25 contro 3.49, X a 3.25), e diciamo di essere abbastanza d’accordo con la nostra previsione, 1 o 1X.
Gol e No gol sono praticamente appaiate nelle quote massime, entrambe 1.91, e non tutti concordano su quale delle due prevarrebbe. Noi optiamo per il gol, ma non per l’over (1.68, under a 2.15).
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
L’analisi del match
La squadra di Bisoli non molla e rimonta due volte il Bari al San Nicola. I biancoazzurri raccolgono così il sesto risultato utile di fila, l’ottavo nelle ultime dieci. Il problema è che nessuno di questi sia una vittoria! L’ultima, ormai 10 giornate fa, risale all’1-0 rifilato alla Samp (3 Novembre).
Performances che hanno decisamente minato la classifica del Brescia, adesso impegnato oltre che a rientrare in un discorso playoff, a non lasciarsi risucchiare. Magari sfruttando il Rigamonti, che fin qui ha donato 14 punti su 25.
E contando su uno score esterno non fantastico del Catanzaro, 11 punti su 29 con una sola vittoria ma ben 8 pareggi, con l’unico ko arrivato a Cesena ad inizio campionato. Con ben 3 0-0 raccolti.
I giallorossi sono squadra da X, come dimostrato nelle ultime 16 gare dove è si arrivata una sola sconfitta, ma anche soltanto 4 vittorie. Un rendimento fin qui sufficiente a mantenere la zona playoff, ma per un soffio. Serve, quindi, un piccolo cambio marcia.
Precedenti 🆚 Il Catanzaro si è aggiudicato il match casalingo vincendo 2-1, in rimonta, al 9′ di recupero lo scorso 8 Dicembre, allungando così a 3 le gare di digiuno delle rondinelle. In 6 precedenti i giallorossi però ne hanno vinto 1 contro 3 dei lombardi.
Di no gol ce n’è stato solo uno, quattro gli over.
Info utili:
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- 🏟 Luogo: Stadio Mario Rigamonti (Brescia)
- Diretta: DAZN
La probabile formazioni di Brescia-Catanzaro
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmannn, Papetti, Adorni, Jallow; Bisoli, Bertagnoli; Nuamah, Galazzi, Olzer; Borrelli. All.: P. Bisoli
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Brignola; Pittarello, Iemmello. All.: F. Caserta
Sommario
Nonostante un andamento sotto le attese, il Brescia dovrebbe riuscire a spuntarla, o almeno a non cedere il colpo sul proprio campo. In una gara comunque non scontata e che potrebbe rimanere bloccata per la maggior parte del tempo. Infatti l’over ci sembra abbastanza difficile da realizzarsi.