L’ultimo turno di campionato ha lasciato l’amaro in bocca a Cesena e Palermo, le due squadre di scena al Manuzzi per la 37a giornata in quella che è una gara dal pronostico apertissimo.
Il Cesena, in netto calo, ha l’ultima chance di riversarsi tra le prime otto, mentre il Palermo ora come ora deve pensare a chiudere i giochi per i playoff e magari guadagnare una posizione. O, almeno, non scendere dal sesto posto.
Table of Contents
📊 Analisi Cesena-Palermo, domenica 4 maggio 2025 (ore 15:00)
Cesena:
- Ultime 5 partite: 0 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte.
- Gol segnati: 3 (media 0,6 a partita).
- Gol subiti: 9 (media 1,8 a partita).
Ko interno con il Sassuolo, e poi 3 reti rimediate a Mantova. Ma ormai i bianconeri non vincono dal 1° Marzo, il 2-0 alla Salernitana. E da allora sono arrivati solo 4 punti a compromettere un’incredibile campionato da neopromossa.
Adesso le ultime carte al Manuzzi, l’ultima gara interna dell’anno, terreno dove il Cesena ha messo insieme 28 dei 44 punti totali.
Palermo:
- Ultime 5 partite: 3 vittorie, 0 pareggio, 2 sconfitte.
- Gol segnati: 12 (media 2,2 a partita).
- Gol subiti: 9 (media 1,8 a partita).
Il deciso successo a Catanzaro non ha dato la spinta al Palermo – qualcosa che è mancato tutta la stagione – e così i rosanero hanno ceduto per 2-1 in casa propria la pericolante Sudtirol.
Il Barbera non è stato un grande fattore in stagione, visto che in 17 partite ha portato solo 25 punti (11o rendimento).. ma sempre più delle trasferte. Il numero di ko, 13, è però davvero eccessivo per una squadra che punta alla promozione (sono le stesse della Sampdoria).
📅 Dati e precedenti
- Giornata: 37ª di Serie B
- Data: Domenica 4 Maggio 2025
- Calcio d’inizio: ore 15:00
- Stadio: Dino Manuzzi, Cesena
0-0 nel match di andata, come in tre delle ultime quattro. Le X nelle ultime dieci sono ben 7, le vittorie del Cesena 1 (esterna), quelle del Palermo 2. I no gol sono stati 5, e quattro di questi sono 0-0, gli over sono solo 4.
🎯 Pronostico Cesena-Palermo
Nonostante le difficoltà che attanagliano da due mesi il Cesena, il Palermo non parte favorito nel pronostico, almeno per i bookmakers. Il 2 arriva a 3.32, l’1 non va oltre 2.252, e la X invece va appena a 3.10.
Più probabile il gol, anche se di poco (1.82, contro 1.95 del no gol), ma questo non ha riscontro nell’over (2.12 contro 1.70).
💡 Le previsioni di Cesena-Palermo
- Esito finale: X2– Il Cesena non sembra avere troppe velleità di disputarsi i playoff, e il Palermo ha davvero bisogno di prendersi questi tre punti.
- Over/Under 2.5: no gol+ under 2.5 – L’ultimo periodo dei bianconeri non è stato per nulla prolifico, e l’astinenza potrebbe continuare nonostante la difesa ballerina del Palermo. Se scegliete il gol, dovete per forza pensare anche all’over.
- Risultato finale esatto: Cesena-Palermo 0-1.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
*Quote indicative soggette a variazione – consulta il tuo bookmaker di fiducia.
La probabile formazioni di Cesena-Palermo
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Prestia, Ciofi, Mangraviti; Ceesay, Calò, Saric, Mendicino, Celia; Antonucci, Shpendi. All.: M. Mignani
Palermo (3-4-2-1): Audero; Diakitè, Baniya, Nikolaou; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Le Douaron, Verre; Pohjanpalo. All.: A. Dionisi
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
