Il match del San Vito sembra avere un pronostico già scritto? Per nulla! I padroni di casa, ultimi, non possono tergiversare ancora. E l’ultima interna l’hanno vinta (1-0 vs Carrarese). Il Palermo invece non vince più e continua a scivolare in classifica. Con il Mantova è servito un rigore di Pohjanpalo e una strenua resistenza – oltre 20′ – per il rosso a Ceccaroni per tenersi un punto.
Cosenza-Palermo, analisi e pronostico
Dire che il Cosenza in casa renda di più è un eufemismo. Vero, 15 punti sono meglio di 10, ma le vittorie al San Vito sono solo 3 (e le sconfitte 4). La vera pecca dei rossoblù è la presenza in zona gol, fin qui solo 23 reti segnate, perché i 33 subiti non sarebbero nemmeno troppi. E i secondi tempi, che hanno visto il Cosenza cestinare almeno 5 punti.
Un tratto condiviso con il Palermo, che per quasi il 50% delle sue gare è andato al riposo con il punteggio in parità, per poi perdere 6 volte su 12. Le ultime 4 gare hanno portato soltanto due punti, con Spezia e Mantova, e la vittoria esterna manca dallo scorso 30 Settembre, 1-3 al Sudtirol. Non proprio un gran biglietto da visita per far pendere in proprio favore il pronostico.
Info utili:
- ⚽ Orario: 15.00 CET
- 🏟 Luogo: Stadio San Vito-Luigi Marulla (Cosenza)
- Diretta: DAZN
Precedenti 🆚 Juve Stabia mattatrice all’andata (2-0), a fine Settembre. In 8 precedenti i successi sono divisi 3 e 3, ma i Pisani non hanno mai perso in casa. Cinque i no gol, nessun over.
La nostra Previsione (e le quote)
L’1 arriva a 3.15, il 2 a 2.55, mentre la X a 3.10. Gol e no gol si equivalgono (1.91, anche se per molti bookie il gol è leggermente più basso. Over che tocca 2.15, under massimo 1.72.
Siamo di fronte a due delle squadre con il minor numero di over, 9 e 10, è quindi lecito aspettarsi un risultato in linea. Nonostante i 4 over di fila dei rosanero. Il risultato finale potrebbe essere 1-1, quindi 1x, gol ed under sono tutte strade che approviamo.
**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.
La probabile formazioni di Cosenza-Palermo
Cosenza(3-5-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Garritano, Gargiulo, Kourfalidis, D’Orazio; Mazzocchi, Artistico. All.: M.Alvini
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo. All.: A. Dionisi
Sommario
Il Cosenza non può perdere, mentre i rosanero non devono perdere altro terreno per la zona playoff. Sarà una gara sicuramente intensa che non lascerà niente al caso. E che potrebbe regalare qualche sorpresa.