Pronostico Serie B Cosenza-Palermo

Rosanero, che si fa? Padroni di casa inchiodati! Pronostico Cosenza-Palermo, Serie B 23/2/2025

Il match del San Vito sembra avere un pronostico già scritto? Per nulla! I padroni di casa, ultimi, non possono tergiversare ancora. E l’ultima interna l’hanno vinta (1-0 vs Carrarese). Il Palermo invece non vince più e continua a scivolare in classifica. Con il Mantova è servito un rigore di Pohjanpalo e una strenua resistenza – oltre 20′ – per il rosso a Ceccaroni per tenersi un punto.

Cosenza-Palermo, analisi e pronostico

Dire che il Cosenza in casa renda di più è un eufemismo. Vero, 15 punti sono meglio di 10, ma le vittorie al San Vito sono solo 3 (e le sconfitte 4). La vera pecca dei rossoblù è la presenza in zona gol, fin qui solo 23 reti segnate, perché i 33 subiti non sarebbero nemmeno troppi. E i secondi tempi, che hanno visto il Cosenza cestinare almeno 5 punti.

Un tratto condiviso con il Palermo, che per quasi il 50% delle sue gare è andato al riposo con il punteggio in parità, per poi perdere 6 volte su 12. Le ultime 4 gare hanno portato soltanto due punti, con Spezia e Mantova, e la vittoria esterna manca dallo scorso 30 Settembre, 1-3 al Sudtirol. Non proprio un gran biglietto da visita per far pendere in proprio favore il pronostico.

Info utili:

  • ⚽ Orario: 15.00 CET
  • 🏟 Luogo: Stadio San Vito-Luigi Marulla (Cosenza)
  • Diretta: DAZN

Precedenti 🆚 Juve Stabia mattatrice all’andata (2-0), a fine Settembre. In 8 precedenti i successi sono divisi 3 e 3, ma i Pisani non hanno mai perso in casa. Cinque i no gol, nessun over.

La nostra Previsione (e le quote)

L’1 arriva a 3.15, il 2 a 2.55, mentre la X a 3.10. Gol e no gol si equivalgono (1.91, anche se per molti bookie il gol è leggermente più basso. Over che tocca 2.15, under massimo 1.72.

Siamo di fronte a due delle squadre con il minor numero di over, 9 e 10, è quindi lecito aspettarsi un risultato in linea. Nonostante i 4 over di fila dei rosanero. Il risultato finale potrebbe essere 1-1, quindi 1x, gol ed under sono tutte strade che approviamo.

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

La probabile formazioni di Cosenza-Palermo

Cosenza(3-5-2): Micai; Hristov, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Garritano, Gargiulo, Kourfalidis, D’Orazio; Mazzocchi, Artistico. All.: M.Alvini

Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Lund; Verre, Brunori; Pohjanpalo. All.: A. Dionisi

Sommario

Il Cosenza non può perdere, mentre i rosanero non devono perdere altro terreno per la zona playoff. Sarà una gara sicuramente intensa che non lascerà niente al caso. E che potrebbe regalare qualche sorpresa.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!