Pronostico Serie B Palermo-Carrarese

Pronostico Palermo-Carrarese: Quote Scommesse, Risultato Esatto, Formazioni [13.5.2025]

Palermo-Carrarese, il Pronostico del Barbera del recupero della 34° Giornata di Serie B aggiornato al 13 Maggio 2025, ore 20:30

Quella tra Palermo e Carrarese è una gara che non ha più nulla da dare al campionato. La bagarre per la salvezza non tange più la squadra toscana, che nonostante la sconfitta in casa del Mantova può festeggiare matematicamente un altro anno di cadetteria.

L’avvincente lotta per i playoff invece ha lasciato bianca l’ultima pagina della sua storia, visto che le 6 partecipanti sono già sicure. Può però cambiare la conformazione della griglia, specialmente dal 5° all’8° posto, ed i Rosanero dopo aver battuto il Frosinone mirano a fare il bis e prendersi un piccolo vantaggio nel primo turno.

🎯 Pronostico Palermo-Carrarese

I bookmakers prevedono un successo del Palermo abbastanza agevole (1.67, mentre un pronostico pro-Carrarese arriva a 5.80, X a 4).

Una gara senza troppo da dire può tranquillamente chiudersi in gol (1.80, no gol a 2), ed arrivare anche all’over (di nuovo 1.80, 2 per l’under).

**quote aggiornate alla data di pubblicazione e da intendersi come ‘quote massime’ prese da un lotto di bookmakers. Se decidete di affidarvi a Sisal, i nuovi iscritti potranno ottenere un *Bonus Speciale Sisal” attraverso il nostro link.

*Quote indicative soggette a variazione – consulta il tuo bookmaker di fiducia.

💡 Le previsioni di Palermo-Carrarese:

  • Esito finale: 1 – La Carrarese non ha più niente da chiedere, ed in trasferta è sempre stata abbastanza desolante.
  • Over/Under 2.5: gol+ over 2.5 – Le due squadre sono in un limbo, ma con un trend tendente all’over. Ce la sentiamo così.
  • Risultato finale esatto: Palermo vs Carrarese 3-1.

📅 Dati e precedenti

  • Giornata: Recupero 34ª di Serie B
  • Data: Martedì 13 Maggio 2025
  • Calcio d’inizio: ore 20:30
  • Stadio: Stadio Renzo Barbera (Palermo)

L’1-0 per i marmiferi della gara di andata.

📊 Analisi Mantova-Carrarese, venerdì 9 maggio 2025 (ore 20:30)

Palermo:

  • Ultime 5 partite: 2 vittorie, 0 pareggi, 3 sconfitte.
  • Gol segnati: 8 (media 1,6 a partita).
  • Gol subiti: 7 (media 1,4 a partita).

Il successo contro il Frosinone ha regalato ai rosanero la certezza di partecipare ai play-off, con quest’ultima partita che serve giusto per cercare di migliorare la posizione nella griglia del primo turno.

Il Barbera in stagione non è stato quel fattore determinante che in tanti avrebbero sperato, essendo caduto 1/3 delle volte, ma ha comunque contribuito con 28 punti.

Una vittoria, ampiamente alla portata secondo il nostro pronostico, permetterebbe alla squadra di Dionisi di far pendere il conto leggermente in favore delle vittorie (al momento 14, come le sconfitte).

Carrarese:

  • Ultime 5 partite: 2 vittorie, 1 pareggi, 2 sconfitte.
  • Gol segnati: 6 (media 1,2 a partita).
  • Gol subiti: 7 (media 1,4 a partita).

Dopo una stagione di alti e bassi, la Carrarese ha conquistato la matematica salvezza con 90′ di anticipo. Gran parte del merito, in una percentuale che oscilla tra l’80 e il 90%, va alle gare casalinghe.

Lontano dallo Stadio dei Marmi, infatti, i gialloazzurri hanno conquistato appena 9 punti, e difficilmente ribalteranno il pronostico e miglioreranno questo dato (solo la Salernitana, impegnata nel match capitale con il Cittadella, ha fatto peggio).

La probabile formazioni di Palermo-Carrarese

Palermo (4-2-3-1): Festa; Cella, Redolfi, De Maio, Giordano; Trimboli, Artioli; Bragantini, Aramu, Mancuso; Mensah.. All.: D. Possanzini

Carrarese (3-5-1-1): Ravaglia; Zanon, Oliana, Imperiale; Bouah, Zuelli, Schiavi, Giovane, Cicconi; Cherubini; Finotto. All.: A. Calabro

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!