Pronostico Serie B Samp-Cesena

Sampdoria-Cesena, pronostico: ai blucerchiati serve la scossa

La previsione della gara tra Sampdoria e Cesena, in programma Sabato 13 Settembre 2025. Analisi e formazioni.

Da una parte capiamo il perché il pronostico viene spinto – leggermente – per i padroni di casa. Ma dall’altro non possiamo non chiederci quando tutto questo credito avrà fine.

La Doria è ripartita li, dove le difficoltà l’avevano abbandonata dopo essersi salvata ai playout; ko in Coppa nel derby con lo Spezia (ai rigori), 0-2 casalingo con il Modena e 3-1 con il Sudtirol.

Il campionato è lungo, ma le cose da aggiustare sono numerose.

Il Cesena è invece partito con grinta. Persa la prima ai rigori con il Pisa in Coppa, i bianconeri hanno mandato ko la neopromossa Pescara (1-3) e perso due punti contro l’Entella all’ultimo istante.

Il fatto di aver preso una rete per gara può aprire degli spiragli alla Samp, che però deve svegliarsi per schiodarsi dall’ultimo posto con 0 punti.

Le Quote:

PronosticoQuota
1 – Vittoria Sampdoria2.55
X – Pareggio3.00
2 – Vittoria Cesena3.10
Gol2.14
No gol1.67
Over2.70
Under1.45

La previsione de ‘La Notizia Sportiva’ per la gara Sampdoria-Cesena del 13 Settembre 2025

Le quote sono davvero molto vicine, e andare troppo convinti sui padroni di casa, ora come ora, ci pare un azzardo spropositato. Non vogliamo adagiarci sul 2 secco, ma l’X2 è opzione concreta.

Vogliamo puntare sul risveglio dell’attacco doriano, anche se non ci sono appigli veri e propri per supportare la nostra tesi.

Pronostico: X2/gol/under 2.5

Risultato finale: 1-1

Leggi ancheGli altri pronostici di Serie B

Testa a Testa

Un successo esterno a testa nella passata stagione, una costante almeno nelle ultime dieci dove, appunto, i 3 successi a testa sono arrivati a domicilio. I no gol sono stati 4, con ben 2 0-0, ma anche gli over sono stati 4.

  • 🆚 Ultimo confronto: Samp-Cesena 1-2, 17.1.2025
  • 🏟 Luogo: Stadio Luigi Ferraris (Genova)
  • ⚽ Ora: 19.30
  • Streaming: SKY Sport

Probabili Formazioni Sampdoria-Cesena

Sampdoria (4-2-3-1): Coucke; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Ferri, Abdilgaard; Depaoli, Henderson, Cherubini; Coda. CT: M. Donati

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Berti, Bastoni, Frabotta; Blesa, Shpend. CT: M. Mignani

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!