Scopri il pronostico di Sampdoria-Salernitana con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Sampdoria-Salernitana
- Ultimo precedente ufficiale: Salernitana 3-2 Sampdoria
- Luogo: Stadio Luigi Ferraris, Genova (Italia)
- Data: venerdì 9 maggio 2025
- Ora: 20:30
- Pronostico: X+2// X+Gol
- Quote vittoria Sampdoria: 2.00, 2.05, 2.10
- Quote pareggio: 3.20, 3.30, 3.42
- Quote vittoria Salernitana: 3.30, 3.50, 3.60
- Previsione risultato: Sampdoria 1-1 Salernitana
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI PALERMO-FROSINONE

Scontro salvezza decisivo a una giornata dalla fine del campionato di Serie B: la Sampdoria è in zona retrocessione e può sperare nei play-out per salvarsi, altrimenti senza passare dagli spareggi con una combinazione di risultati favorevoli e la vittoria nelle ultime 2 gare. I doriani erano favoriti per salire in Serie A a inizio stagione, ma sono state riviste tutte le aspettative e adesso si ritrova a rischiare la retrocessione in Lega Pro. A guidare l’attacco della Sampdoria ci sarò Massimo Coda.

La Salernitana sta cercando di risalire la classifica e uscire anche dalla zona play-out per salvarsi direttamente. Anche i granata hanno disputato una stagione nettamente al di sotto delle aspettative e solo nell’ultimo periodo sono arrivate importanti vittorie contro dirette concorrenti per la permanenza in cadetteria. Il momento di forma dei campani è certamente migliore di quello della Sampdoria, con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 e cercano la seconda vittoria consecutiva.
Sampdoria favorita sulla Salernitana, ma la sfida potrebbe terminare in pareggio.
Serie B 2024/2025, precedenti e curiosità tra Sampdoria e Salernitana
Sono 22 i precedenti tra le due formazioni: 11 vittorie della Sampdoria, 8 della Salernitana e 3 pareggi.
Sampdoria-Salernitana le probabili formazioni, venerdì 9 maggio
Sampdoria (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Ferrari, Altare, Beruatto; Meulensteen, Ricci; Depaoli, Oudin, Sibilli; Coda. Allenatore: Alberigo Evani.
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Corazza; Verde, Soriano; Cerri. Allenatore: Pasquale Marino.