Scopri il nostro pronostico di Spezia-Bari con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Spezia-Bari
- Ultimo precedente ufficiale: Bari 2-0 Spezia
- Luogo: Stadio Alberto Picco, La Spezia (Italia)
- Data: venerdì 7 novembre 2025
- Ora: 20:30
- Pronostico: X+2// X+Gol
- Quote vittoria Spezia: 1.74, 1.81, 1.85
- Quote pareggio: 3.25, 3.30, 3.40
- Quote vittoria Bari: 4.20, 4.25, 4.35
- Previsione risultato: Spezia 1-1 Bari
- Streaming: DAZN, LaB Channel
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI STELLA ROSSA- LILLE
La dodicesima giornata di Serie B si apre con la sfida tra Spezia e Bari: i liguri provano a dare una sterzata alla loro stagione con il cambio allenatore, mentre i pugliesi sono in ripresa dopo un inizio complicato.

Lo Spezia ha esonerato D’Angelo e chiamato Donadoni a sostituirlo, che torna ad allenare dopo 5 anni di inattività. La situazione della formazione ligure non è dei migliori: occupa il penultimo posto in classifica e ha vinto solo una partita in 11 gare. Le ambizioni della società erano ben diverse e l’arrivo di un nuovo tecnico potrebbe dare quella sterzata necessaria a invertire il trend negativo di questo inizio di stagione.
Difficile che Donadoni possa fare tante modifiche tattiche: schiererà lo Spezia con il 3-5-2, cercando di irrobustire il centrocampo.

Il Bari si è ritrovato con le due vittorie consecutive contro Mantova e Cesena, risollevando una situazione di classifica che si era fatta complicata. I pugliesi, al momento, sono fuori dalla zona retrocessione e vogliono risalire fino alla zona play-off. La sfida contro lo Spezia si presenta come uno scontro salvezza fondamentale da non sbagliare: la squadra di Caserta vuole proseguire la sua striscia di risultati utili consecutivi e continuare a tenere la zona retrocessione a distanza id sicurezza.
Anche il Bari si presenta con un folto centrocampo a 5, mentre in avanti Castrovilli agirà alle spalle di Moncini.
Spezia favorito sul Bari, ma vediamo il pareggio come il risultato più probabile tra le due formazioni: i liguri vorranno riscattarsi dopo i risultati negativi e l’arrivo di un nuovo allenatore, mentre i pugliesi vogliono sfruttare l’onda emotiva di un momento positivo per fare punti.
Serie B 2025/2026, precedenti e curiosità tra Spezia e Bari
Sono 30 i precedenti tra le due formazioni: 10 vittorie dello Spezia, 11 del Bari e 9 pareggi.
Spezia-Bari le probabili formazioni, venerdì 7 novembre
Spezia (3-5-2): Sarr; Wisniewsky, Jack, Mateju; Candela, Vignali, Nagy, Kouda, Aurelio; Soleri, Lapadula. Allenatore: Roberto Donadoni.
Bari (3-5-1-1): Cerofolini; Pucino, Nikolaou, Kassama; Dickmann, Branouder, Verreth, Maggiore, Dorval; Castrovilli; Moncini. Allenatore: Fabio Caserta.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
