pronostico europei femminili

Il Pronostico di Svezia-Inghilterra del 17.7.2025 | Quarti Europei Femminili

A Zurigo l’Inghilterra campione in carica cercherà di centrare la semifinale rispettando le previsioni

Tre su tre per la Svezia, dopo aver dominato nell’ultima gara anche la Germania. La selezione nordica si candida ad un ruolo di protagonista, ma nonostante questo non parte favorita – per i bookmakers – nel pronostico di questo match.

L’Inghilterra ha invece risposto alla grande al primo ko nel girone sgretolando Olanda e Galles. E facendo capire perché alla vigilia era tra le maggiori accreditate alla vittoria finale.

La nostra previsione:

  • Pronostico: 1X/gol/over 2.5
  • Risultato finale: 3-2

Le Quote:

1X2GolNo golOverUnder
Quota3.603.402.101.801.952.001.80

Il pronostico di Svezia-Inghilterra spiegato

I bookmakers tendono per l’Inghilterra, una delle grandi favorite, ma qualche inciampo di troppo nelle ultime gare unite ad una serie infinita di risultati utili della Svezia ci porta a non pensare ad una gara così ‘semplice’.

Anzi, la Svezia potrebbe fare lo sgambetto alle campionesse in carica.

Svezia-Inghilterra, l’analisi e le info del match del 17 Luglio 2025

Nell’ultimo periodo la Svezia, come abbiamo detto, ha goduto di uno stato di forma non indifferente.

Tre vittoria nel girone concedendo un solo gol, cinque vittorie di fila consecutive e ultimo ko ormai sepolto in data 17 Luglio 2024, contro la Francia nel girone di qualificazione (c’era anche l’Inghilterra).

E pure le performance in fase difensiva sono migliorare sensibilmente.

L’Inghilterra invece è partita ad handicap con la sconfitta contro la Francia (2-1), mostrando però la propria forza nelle due gare successive con Olanda (4-0) e Galles (6-1), chiudendo anche con la miglior difesa del proprio girone.

Numeri che mitigano alla grande il fatto di avere perso tre delle ultime 7 gare, due delle quali in Nations League (chiusa al 2o posto dopo la Spagna).

Chi vince andrà ad incrociarsi con una tra Norvegia ed Italia.

Testa a Testa

Le ultime due gare si sono chiuse in parità, per un totale di 4. Tre successi a testa chiudono un quadro particolarmente equilibrato. I no gol sono 6, di cui due 0-0, quattro gli over.

  • 🆚 Ultimo confronto: Svezia vs Inghilterra 0-0, 16.7.2024
  • 🏟 Luogo: Letzigrund Stadion (Zurigo)
  • ⚽ Ora: 21.00
  • Streaming:

Probabili Formazioni Svezia-Inghilterra

Svezia(4-3-3): Falk; Lundkvist, Bjorn, Eriksson, Andersson; Angeldahl, Asllani, Zigiotti Olme; Rytting Kaneryd, Rolfo, Blackstenius. CT: P. Gerhardsson

Inghilterra (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Carter, Greenwood; Stanway, Walsh, Toone; James, Hemp, Russo. CT: S. Wiegman

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *