Credit: X

Ucraina-Islanda, Qual. Mond. 2026: analisi, formazioni, pronostico 16-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Ucraina-Islanda con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.

Info e pronostico di Ucraina-Islanda

  • Ultimo precedente ufficiale: Islanda 3-5 Ucraina
  • Luogo: Stadio dell’Esercito Polacco-Pepsi Arena, Varsavia (Polonia)
  • Data: domenica 16 novembre 2025
  • Ora: 18:00
  • Pronostico: 1+X// Under 2.5+Nogol
  • Quote vittoria Ucraina: 1.67, 1.70, 1.74
  • Quote pareggio: 3.50, 3.55, 3.60
  • Quote vittoria Islanda: 4.80, 5.00, 5.30
  • Previsione risultato: Ucraina 1-0 Islanda
  • Streaming e TV: Sky Go, NOW, Sky Sport

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI AZERBAIGIAN-FRANCIA

Ultima possibilità per accedere ai play-off: Ucraina e Islanda si giocano tutto negli ultimi 90 minuti, per continuare a coltivare il sogno di giocare il prossimo Mondiale.

Ucraina
Fonte: profilo Instagram uafukraine

L’Ucraina ha salutato l’accesso diretto al Mondiale con la sconfitta contro la Francia. Ora restano solo i play-off alla nazionale dell’est Europa, ma dovrà superare l’ostacolo Islanda per raggiungerli. Le due squadre sono appaiate a 7 punti in classifica, con la nazionale scandinava avanti per una migliore differenza reti. Non si può dire lo stesso dell’Ucraina, che ha segnato 8 gol, ma ne ha subiti ben 11 ritrovandosi con un -3 in classifica.

Tanto talento, ma anche tanta difficoltà a mostrarlo per l’Ucraina: in attacco toccherà a Yaremchuk farsi trovare pronto per trascinare la sua nazionale alla vittoria.

Islanda
Fonte: profilo Instagram Knattspyrnusambandio

L’Islanda si è ben disimpegnata in un girone sulla carta complicatissimo: ha bloccato la Francia e vinto due partite, assicurandosi il secondo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti rispetto all’Ucraina. Sebbene l’indole della nazionale scandinava sia difendere prima di attaccare, difficilmente potrà concentrarsi solo sulla fase difensiva in questa sfida: approfitterà degli spazi lasciati dall’Ucraina per colpire in contropiede.

Pochi giocatori di talento, ma un gruppo compatto: questo è il segreto dell’Islanda. Tuttavia, non mancano nomi importanti come Gudmundsson, attaccante della Fiorentina.

Ucraina favorita sull’Islanda, ma dovrà sudare per portare a casa la vittoria: riuscirà a tenere la porta inviolata, ma vincerà con il minimo scarto.

Qualificazioni Mondiale 2026, precedenti e curiosità tra Ucraina e Islanda

Sono 4 i precedenti tra le due nazionali: 2 vittorie dell’Ucraina, 1 dell’Islanda e 1 pareggio.

Ucraina-Islanda le probabili formazioni, domenica 16 novembre

Ucraina (5-3-2): Trubin; Karavaev, Zabarnyi, Svatok, Mykhavko, Mykhaylichenko; Ocheretko, Yarmolyuk, Nazaryna; Gutsulyak, Yaremchuk. CT: Serhij Rebrov.

Islanda (4-3-3): Olafsson; Palsson, Ingason, Gretarsson, Ellertsson; Gudmundsson, Johannesson, Haraldsson; Gudmundsson, Hlynsson, Gudjohnsen. CT: Arnar Gunnlaugsson.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.