Scopri il nostro pronostico di Udinese-Napoli con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Udinese-Napoli
- Ultimo precedente ufficiale: Napoli 1-1 Udinese
- Luogo: Bluenergy Stadium, Udine (Italia)
- Data: domenica 14 dicembre 2025
- Ora: 15:00
- Pronostico: X+2// Gol+X
- Quote vittoria Udinese: 4.33, 4.45, 4.50
- Quote pareggio: 3.25, 3.40, 3.42
- Quote vittoria Napoli: 1.85, 1.89
- Previsione risultato: Udinese 1-1 Napoli
- Streaming: DAZN
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI ATALANTA-CAGLIARI
Ultimo impegno prima della Supercoppa per il Napoli, che vuole subito tornare alla vittoria per dimenticare la sconfitta contro il Benfica in Champions, ma anche l’Udinese ha bisogno dei tre punti.

La squadra di Runjaic non riesce a trovare continuità in campionato: alterna vittorie e sconfitte, mostrando una fase difensiva piena di lacune con ben 22 gol subiti e una differenza reti di -7. L’Udinese ha perso l’ultima sfida contro il Genoa, ma fin qui sta svolgendo una buonissima stagione, confermando quanto fatto vedere in quella precedente.
Pochi dubbi di formazione per Runjaic, che dovrebbe affidarsi alla coppia Davis-Zaniolo in attacco, mentre non ci sarà Zemura.

Il Napoli è reduce da 3 vittorie consecutive in campionato, ma la rosa ridotta all’osso e gli impegni ravvicinati stanno togliendo energie fisiche e mentali alla squadra di Conte: contro il Benfica è stata evidente la stanchezza dei giocatori e i pochi ricambi a disposizione non hanno dato la scossa sperata. Contro l’Udinese potrebbe esserci qualche piccolo cambio, in vista anche della partita di Supercoppa.
Ballottaggio tra Olivera e Spinazzola, mentre Politano spera in una maglia da titolare.
Napoli favorito sull’Udinese, ma la sfida potrebbe terminare in pareggio, vista la stanchezza della squadra ospite e la poca continuità di quella di casa.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Udinese e Napoli
Sono 96 i precedenti tra le due formazioni: 19 vittorie dell’Udinese, 43 del Napoli e 34 pareggi.
Udinese-Napoli le probabili formazioni, domenica 14 dicembre
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Modesto; Davis, Zaniolo. Allenatore: Kosta Runjaic.
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Elmas, Spinazzola; Politano, Neres; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
