Non poteva essere altrimenti. Il pronostico di una finale, salvo rari casi, è giusto che abbia un pronostico equilibrato.
Gli inglesi hanno piegato l’Olanda, la Germania ha demolito la Francia, questo può leggermente spostare la previsione – almeno la nostra, nonostante la rabbia per il furto agli azzurrini sia ancora fresca – per i teutonici, ma tutto può accadere. Davvero.
Da notare che le due squadre si sono già affrontate nel girone, con la Germania che si è imposta per 2-1.
Analisi Inghilterra-Germania Under 21
Nemmeno dieci giorni dopo, la nazionale dei tre leoni e i teutonici sono di nuovo una di fronte all’altra.
Nel frattempo la selezione di Carsley, passata seconda nel girone, ha superato la Spagna (3-1) e una temibilissima Olanda (2-1, previsione che abbiamo totalmente sbagliato), facendosi trasportare da uno strepitoso Elliott, autore di tre reti in due gare.
Si, abbiamo notato che subire gol per gli inglesi è stata quasi una costante.
La selezione di Di Salvo, invece, ha estromesso l’Italia (anzi, ci ha pensato l’arbitro) ai quarti, demolendo poi una incerta Francia con un pesante 3-0. In gran parte maturato già prima del 15′ (Weiper e Woltemade, poi Gruda oltre il 90′).
Una prova di forza non indifferente, che permette inoltre ai teutonici di tornare a flexare l’imbattibilità difensiva mostrata all’esordio.
Le probabili formazioni
Inghilterra (4-3-3): Beadle; Livramento, Cresswel, Hinshelwood, Quansah; McAtee, Norton-Cuffy, Anderson; Elliott, Nwaneri, Scott. Ct. L. Carsley
Germania (4-3-3): Atubolu; Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi, Brown; Nebel, Martel, Reits; Knauff, Woltemade, Weiper. Ct. A. Di Salvo
Inghilterra-Germania Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 21.00
- 🏟 Luogo: Tehelné pole (Bratislava)
- 🆚 Ultimo Confronto: Inghilterra-Germania 1-2 (18.6.2025)
- Diretta –