Dopo i primi 90′, la Spagna si trova nella stessa situazione dell’Italia, ovvero tre punti e la differenza reti di +1, frutto di una gara frizzante contro la Slovacchia. Che ha pure messo in luce qualche crepa dietro, ma di questo ne parliamo tra poco. Nonostante questo, il pronostico è decisamente sbilanciato per gli iberici.
La Romania invece sarà costretta a mostrare maggior concretezza, per strappare punti alle furie rosse e tenere viva l’attenzione per l’ultima gara del girone.
Analisi Spagna-Romania Under 21
Ok, abbiamo capito che la Spagna è in grado di far tutto: segnare due reti in 20′ nella gara inaugurale, farsi recuperare, e soffrire fino al 90′. E la previsione del match è tutto a suo favore.
Il cammino di avvicinamento all’Europeo è stato però meno roseo, con una sola vittoria (vs Danimarca 2-1) in 5 amichevoli, con due ko maturati nelle ultime due. Con la difesa capace di rimanere imbattuta una sola volta, e quindi un pronostico in gol potrebbe prendere largo come giocata sensata.
Anche se la Romania, dopo aver staccato il pass, non si è dimostrata troppo presente in zona gol. Tolto il ko con l’Italia, in tre amichevoli – Portogallo, Olanda e Georgia – di reti i rumeni ne hanno segnate soltanto due. Subendo però gol solo con gli olandesi.
Ma questo non ci fa comunque pensare ad un pronostico in under.
Le probabili formazioni di Spagna-Romania
Spagna (4-2-3-1): Iturbe, Pubill, Mosquera, Tarrega, G. Martin; Guerra Moreno, Turrientes; Juanlu, P. Torre, D. Lopez; M. Fernandez. Ct. S. Denia
ROMANIA (4-2-3-1): Sava; Sirbu, Ignat, M. Ilie, Borza; Akdag, Mihai. Corbu; R. Ilie, Stoica, Munteanu. Ct. Pancu.
Spagna-Romania Under 21, info utili
- ⚽ Orario: 18.00
- 🏟 Luogo: Tehelné pole (Bratislava)
- 🆚 Ultimo Confronto: Romania-Spagna 0-3 (21.6.2023)
- Diretta –