Verona
Fonte: profilo X Verona

Verona-Parma, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 23-11-2025

Scopri il nostro pronostico di Verona-Parma con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica. 

Info e pronostico di Verona-Parma

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 0-0 Parma
  • Luogo: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona (Italia)
  • Data: domenica 23 novembre 2025
  • Ora: 12:30
  • Pronostico: X+2// 2+Nogol
  • Quote vittoria Verona: 2.25, 2.30, 2.38
  • Quote pareggio: 2.90, 3.00, 3.10
  • Quote vittoria Parma: 3.30, 3.44, 3.45
  • Previsione risultato: Verona 0-2 Parma
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI UDINESE-BOLOGNA

Scontro salvezza tra Verona e Parma, due squadre che non hanno iniziato bene la stagione e puntano alla permanenza nella massima serie.

Verona
Fonte: profilo X Verona

Il Verona è, insieme alla Fiorentina, una delle due squadre del nostro campionato che non ha ancora vinto ed è penultimo in classifica. Gli scaligeri devono invertire la rotta per centrare la salvezza, a cominciare dallo scontro salvezza di domenica all’ora di pranzo, sfruttando anche la spinta del proprio pubblico. Nonostante una classifica deficitaria, il Verona ha dimostrato di essere una squadra ostica, che può mettere in difficoltà ogni avversario e avrebbe meritato qualche punto in più in classifica.

Infermeria piena per Zanetti, che deve rinunciare a Suslov, con Belghali pronto a prendere il suo posto.

Parma
Fonte: profilo X Parma

Il Parma naviga in acque leggermente più tranquille del Verona, ma con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto. I ducali hanno ottenuto solo una vittoria, quella contro il Torino, mentre nell’ultima giornata hanno rimontato due gol al Milan, dimostrandosi una squadra tenace e capace di sfruttare le occasioni che le capitano. Il Parma, però, deve tornare alla vittoria e trovare maggiore continuità se vuole centrare la salvezza.

Anche il Parma si ritrova con molti assenti, tra cui il più importante è Suzuki: pronto Corvi a prendere il posto del giapponese tra i pali.

Sebbene il Verona sia favorito, vediamo il Parma come la squadra più indicata per ottenere la vittoria finale. Data anche la scarsa vena realizzativa dei padroni di casa (appena 6 gol, peggior attacco della Serie A), crediamo che i ducali non subiranno gol e ne segneranno almeno 2.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Verona e Parma

Sono 58 i precedenti tra le due formazioni: 31 vittorie del Verona, 15 del Parma e 12 pareggi.

Verona-Parma le probabili formazioni, domenica 23 novembre

Verona (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Orban, Giovane. Allenatore: Paolo Zanetti.

Parma (3-5-2): Corvi; Delprato, Ndiaye, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.