Cagliari
Fonte: profilo X Cagliari

Cagliari-Sassuolo, Serie A: analisi, pronostico, formazioni 30-10-2025

Scopri il nostro pronostico di Cagliari-Sassuolo con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di giovedì.

Info e pronostico di Cagliari-Sassuolo

  • Ultimo precedente ufficiale: Sassuolo 0-2 Cagliari
  • Luogo: Unipol Domus, Cagliari (Italia)
  • Data: giovedì 30 ottobre 2025
  • Ora: 18:30
  • Pronostico: 1+X// Gol+Over 2.5
  • Quote vittoria Cagliari: 2.48, 2.50, 2.55
  • Quote pareggio: 3.10, 3.15, 3.22
  • Quote vittoria Sassuolo: 2.80, 2.85, 2.91
  • Previsione risultato: Cagliari 2-1 Sassuolo
  • Streaming: DAZN

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI SWANSEA CITY-MANCHESTER CITY

Scontro salvezza tra Cagliari e Sassuolo: i sardi vogliono allontanarsi sempre più dalle zone basse della classifica e dare seguito al pareggio ottenuto contro il Verona, mentre i neroverdi vogliono subito tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro la Roma.

Cagliari
Fonte: profilo X Cagliari

L’ultimo periodo non è stato facile per il Cagliari, che non vince da 4 giornate e non riesce a trovare continuità: 2 sconfitte e altrettanti pareggi, tra cui l’ultimo in casa del Verona, fondamentale in ottica salvezza. I sardi sono una squadra difficile da affrontare, brava a chiudersi e ripartire in velocità, sfruttando anche la tecnica dei suoi giocatori a centrocampo e in attacco. Manca un po’ di concretezza in fase offensiva, ma Pisacane sta lavorando per migliorare questo aspetto. Il pareggio in extremis del Bentegodi ha dimostrato che il Cagliari non si arrende mai e darà battaglia a ogni avversaria, sia alla sua portata che non.

Nonostante il gol contro il Verona, Felici partirà dalla panchina: Pisacane si affida alla coppia offensiva Esposito-Borrelli.

Sassuolo
Fonte: profilo X Sassuolo

Il Sassuolo era reduce da tre vittorie consecutive, tra cui due vittorie e un pareggio, striscia positiva interrotta dalla sconfitta contro la Roma. I neroverdi puntano a una salvezza tranquilla e la sfida contro il Cagliari è fondamentale per raggiungere l’obiettivo: le due formazioni sono divise da un solo punto (10 i neroverdi, 9 i sardi) e una vittoria permetterebbe a entrambe di fare un importante salto in avanti in classifica.

Dopo l’uscita preventiva contro la Roma, Grosso non rischierà Berardi dal primo minuto: al suo posto è pronto Fadera.

I bookmakers vedono leggermente favorito il Cagliari: i sardi hanno ottime possibilità di avere la meglio, sfruttando anche il fattore campo, ma dovranno sudare per portarsi a casa i tre punti contro il Sassuolo.

Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Cagliari e Sassuolo

Sono 20 i precedenti tra le due formazioni: 6 vittorie del Cagliari, 4 del Sassuolo e 10 pareggi.

Cagliari-Sassuolo le probabili formazioni, giovedì 30 ottobre

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Ze Pedro, Idrissi; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Fabio Pisacane.

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Laurientè, Pinamonti, Fadera. Allenatore: Fabio Grosso.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.