Scopri il nostro pronostico di Egitto-Sudafrica con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di venerdì.
Info e pronostico di Egitto-Sudafrica
- Ultimo precedente ufficiale: Egitto 0-1 Sudafrica
- Luogo: Stadio Adrar, Agadir (Marocco)
- Data: venerdì 26 dicembre 2025
- Ora: 16:00
- Pronostico: X+Gol//1+X
- Quote vittoria Egitto: 1.95
- Quote pareggio: 3.00, 3.13, 3.20
- Quote vittoria Sudafrica: 4.00, 4.20, 4.35
- Previsione risultato: Egitto 1-1 Sudafrica
- TV: Sportitalia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI COSTA D’AVORIO-MOZAMBICO
Dopo l’esordio vincente contro il Mozambico, l’Egitto affronta una delle favorite alla vittoria finale: il Sudafrica di Foster.

L’esordio dell’Egitto contro lo Zimbabwe è stato molto più complesso del previsto: solo un gol di Salah nei minuti finali ha evitato un pareggio. I faraoni devono alzare il livello se vogliono arrivare fino in fondo alla competizione: sono una delle nazionali favorite alla vittoria finale. Il livello dell’avversario si alza già alla seconda sfida del girone, che potrebbe essere decisiva per decretare chi lo vincerà.
Difficile ipotizzare qualche cambio nell’undici titolare dell’Egitto, che si affida alla qualità e all’esperienza di Salah e Marmoush.

Il Sudafrica è considerata una delle nazionali favorite alla vittoria finale della Coppa d’Africa, ma ha vinto soffrendo contro l’Angola. L’Egitto è l’altra squadra favorita del girone e una vittoria permetterebbe ai bafana di assicurarsi quasi con certezza il primo posto, che garantirebbe un’avversaria più agevole agli ottavi. Il Sudafrica vuole tornare a vincere il trofeo dopo l’unico conquistato nel 1996.
La punta di diamante del Sudafrica è Lyle Foster, attaccante del Burnley e match winner nella sfida contro l’Angola.
Sebbene l’Egitto sia favorito sul Sudafrica, crediamo che la sfida possa terminare in pareggio con almeno un gol da entrambe le parti.
Coppa d’Africa 2025, precedenti e curiosità tra Egitto e Sudafrica
Sono 12 i precedenti tra le due nazionali: 4 vittorie dell’Egitto, 7 del Sudafrica e 1 pareggio.
Egitto-Sudafrica le probabili formazioni, venerdì 26 dicembre
Egitto (4-2-3-1): El Shenawy; Hany, Ibrahim, Abdelmaguid, Hamdi; Ateya, Fathy; Salah, Mostafa Mohamed, Trezeguet; Marmoush. CT: Hossam Hassan.
Sudafrica (4-4-2): R. Williams; Mudau, Ngezana, Mbokazi, Modiba; Nkota, Mokoena, Sithole, Appollis; Mbule, Foster. CT: Hugo Broos.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
