Scopri il nostro pronostico di Lazio-Lecce con probabili formazioni, quote aggiornate e statistiche della sfida di domenica.
Info e pronostico di Lazio-Lecce
- Ultimo precedente ufficiale: Lazio 0-1 Lecce
- Luogo: Stadio Olimpico, Roma (Italia)
- Data: domenica 23 novembre 2025
- Ora: 18:00
- Pronostico: 1+Gol// Gol+Over 2.5
- Quote vittoria Lazio: 1.61, 1.63, 1.65
- Quote pareggio: 3.50, 3.70, 3.80
- Quote vittoria Lecce: 5.50, 5.80, 5.90
- Previsione risultato: Lazio 2-1 Lecce
- Streaming e TV: DAZN, Sky Go, NOW, Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI VERONA-PARMA
Obiettivo ripartire per la Lazio, dopo la sconfitta contro l’Inter, mentre il Lecce vuole proseguire il momento positivo.

La sconfitta di San Siro ha certificato che la Lazio ha un ottimo rendimento casalingo, ma deve migliorare in quello lontano dalle mura amiche. Domenica torna all’Olimpico con l’obiettivo di ritrovare subito i tre punti e riprendere la corsa verso l’Europa. Sarri ha lavorato con pochi giocatori in questa pausa, migliorando quegli atteggiamenti in fase difensiva che possono costare punti alla Lazio.
Infermeria ancora piena e scelte obbligate per Sarri, che si affida al tridente Isaksen-Dia-Zaccagni.

Il Lecce è reduce da 2 risultati utili consecutivi, tra cui la vittoria contro la Fiorentina. I salentini sono in una posizione di classifica relativamente tranquilla con 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella scorsa stagione la formazione pugliese è stata l’incubo della Lazio, sconfiggendola all’Olimpico e togliendole l’Europa: Di Francesco, da ex Roma, proverà a replicare l’impresa.
Anche Di Francesco deve fare i conti con due assenze pesanti, Jean e Perez, affidandosi a Stulic nel ruolo di prima punta.
Lazio favorita sul Lecce, con la possibilità di vedere anche un gol da parte dei salentini e almeno due dei biancocelesti.
Serie A 2025/2026, precedenti e curiosità tra Lazio e Lecce
Sono 47 i precedenti tra le due formazioni: 22 vittorie della Lazio, 13 del Lecce 12 pareggi.
Lazio-Lecce le probabili formazioni, domenica 23 novembre
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Lecce (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
