Countdown scattato per la presentazione del libro Capitani da ’90, interessante volume letterario scritto da Michele Grilli (noto autore marchigiano). Venerdì 1 agosto alle ore 21:30, nella suggestiva cornice di “Piazza delle Monnighette” a Jesi (Ancona), si terrà la presentazione dell’ultimo volume di Michele Grilli. Esso è dedicato ai venti più grandi capitani di Serie A e Serie B degli anni Novanta. Il libro fa seguito al volume “Un Capitano, c’è solo Un Capitano”, dedicato invece ai protagonisti degli Anni ’80. Da Bergomi a Batistuta, passando per Maldini e Giannini: momenti magici del calcio italiano…
«In un calcio che si sta inevitabilmente evolvendo», come afferma l’autore nella sua introduzione al volume, «e che non concede più il tempo ai tifosi di innamorarsi dei propri beniamini, questo decennio ha forse rappresentato l’ultima occasione di poter ammirare ancora tante bandiere, che hanno lasciato un segno profondo nella storia del calcio italiano».
La serata di venerdì, in partnership con l’”Hemingway” di Jesi, sarà moderata dal giornalista Andrea Verdolini, Direttore Responsabile dell’emittente televisiva TVRS. Ci saranno vari ospiti, tra cui gli ultimi celebri capitani della Jesina Calcio, Kevin Trudo e Marco Strappini. Non mancherà a Jesi Guido Di Fabio, volto noto in casa Fermana. Il libro di Michele Grilli, che vede la Prefazione della bandiera del Genoa, Gennaro Ruotolo, recordman di presenze in maglia rossoblù, è già stato presentato nel mese di febbraio nella illustre cornice del “Museo del Genoa”.