ALTRI SPORT

pordenone

Pordenone tra calcio e digitale: un fuoriclasse chiamato Michelin

Un brand indimenticabile, il Pordenone, tra grande calcio e digitale: alla scoperta di un fuoriclasse autentico chiamato Marco Michelin. È impossibile davvero dimenticare quella serata magica, quella notte storica, del 12 dicembre 2017 a San Siro (Milano). Tutto pronto per gli ottavi di finale di Coppa Italia: la ‘rivelazione’ Pordenone affronta la corazzata Inter che passerà il turno soltanto grazie a calci di rigore. Sui social network il Pordenone strapazza in lungo e in largo il blasonato club di Milano. Chi l’avrebbe mai detto, eppure il Pordenone ha scritto pagine e pagine di storia in tal senso. E rimarrà per …

Leggi di più
arturo artom

Il tifoso Juve Arturo Artom al Remo Beach: successo al party

Sound of Silence infiamma l’estate fortemarmina all’esclusivo Remo Beach Club (spiaggia del Grand Hotel Imperiale): ‘Mr. Pennybags‘ protagonista incontrastato a Forte dei Marmi. Un evento indimenticabile, très chic, firmato Michael Rothling, andato in scena sabato sera (15 giugno 2024) in una delle location più In dell’intera Versilia. Tra gli ospiti big anche l’ex Miss Italia (ed ex cestista di rilievo) Ilaria Capponi, la ragazza umbra spesso ospite anche in rubriche tv. Dall’Umbria al Forte è un attimo e la Capponi d’estate è spesso presente proprio nel cuore della Versilia, da lei molto amata. Non solo Capponi: al Remo Beach anche il noto supporter della Juve Arturo …

Leggi di più
mattone del cuore 2024

Paolo Brosio: “Ecco le Olimpiadi del Cuore 2024”

Tutto pronto per la Partita del Cuore 2024, in programma a fine giugno a Forte dei Marmi in compagnia di tanti big e soprattutto della Nazionale Italiana Cantanti. Torna più forte che mai, come avevamo anticipato nel nostro blog, il grande appuntamento estivo di sport e spettacolo delle Olimpiadi del Cuore 2024 di Forte dei Marmi. Evento top, tra i più belli d’Italia a nostro modo di vedere. Una kermesse prestigiosa organizzata dalla onlus fondata da Paolo Brosio che ha come finalità la realizzazione di progetti umanitari e di solidarietà. L’incasso di questa edizione, al netto delle spese sostenute, verrà devoluto alle famiglie …

Leggi di più

Tennis, dall’eleganza al tifo da stadio: cosa succede?

Il cambiamento nell’atmosfera delle partite di tennis, trasformandosi da un contesto di eleganza a un’arena di tifo da stadio, è diventato evidente durante il Roland Garros. Le tribune, una volta riservate alla sobrietà e al rispetto, ora risuonano di fischi, urla e insulti diretti ai tennisti, persino alla numero uno al mondo, Iga Swiatek. Questo deterioramento comportamentale ha spinto gli organizzatori a intervenire, adottando misure come il divieto di consumo di alcol sugli spalti. Nonostante ciò, le fluttuazioni nelle graduatorie del ranking e nelle quote sul tennis non si sono manifestate in modo evidente, sebbene sia chiaro che la situazione …

Leggi di più
più veloci argento fifa-fc 24

Fifa24 (FC24), i 10 Calciatori più Veloci d’Argento

Stavolta vogliamo fare una classifica in positivo. Ma evitando ancora una volta i volti troppo conosciuti, o che vi farebbero svenare per averli. Quindi ancora niente Mbappè, Adeyemi, Davies & co. Ci sono pochi dubbi che la velocità sia uno dei parametri più attenzionati su Fifa/FC. Dopotutto riuscire a lanciare nello spazio un’esterno velocissimo può essere un game changer. Così come avere a disposizione un terzino in grado di tenere botta ed evitare di lasciarsi praterie alle spalle. Questo è ancora più vero quanto più abbassiamo l’overall dei nostri giocatori. Sia nelle sfide di FUT, che nelle carriere da allenatore …

Leggi di più
remo beach

Sport e showbiz: parata di big al Silent Sound Remo Beach

Silent Sound sbarca in Versilia più forte che mai: al Remo Beach di Forte dei Marmi (spiaggia Grand Hotel Imperiale) in arrivo il format innovativo che valorizza al meglio l’intero territorio. Il video dell’evento (di Silent Disco) è già diventato virale, con migliaia e migliaia di visualizzazioni sui social e numerosi “mi piace”: direttamente da celebrità, non solo dello sport, come l’attrice Martina Stella, Lucas Peracchi (ex tronista Uomini e Donne) e Ilaria Capponi (modella ex Miss Italia). Si attende con tanta ansia e trepidazione la data del 15 giugno 2024, sabato stellare in cui si terrà l’evento Silent Sound al Remo Beach Club. Scopriamo di più. L’evento, ideato …

Leggi di più

Che Zavorra! I Calciatori più Lenti di Fifa24 (FC24)?

Troppo facile partire con i più veloci, e snocciolare Mbappé ed Adeyemi. Vediamo invece quali sono quelli da evitare assolutamente, perché quando devono correre si portano dietro un trattore! L’altezza non è un fattore importante su Fifa/FC, ed abbiamo visto che i più alti dell’edizione 24 non sono proprio dei fiorellini da avere in squadra ad ogni costo. Ma la velocità si. In ogni modalità, ma questo si fa ancora più vero su FUT dove ogni passo fatto in più degli avversari è fondamentale. Ecco, allora non vorremmo mai trovarci dall’altra parte della barricata. Che sia la modalità online o …

Leggi di più
più alti fifa FC 24

Quali sono I Calciatori più Alti di Fifa24 (FC24)?

Con colpevolissimo ritardo (gioco preso da poco)..Anche quest’anno gli tocca! Andiamo a vedere chi sono i calciatori più alti di Fifa 24 (FC24, se preferite), facendo un confronto con quanto visto nell’edizione 2023. Lo ripetiamo tutti gli anni: l’altezza non è uno dei fattori chiave nelle squadre di Fifa. Non come può esserlo la velocità, le skill o l’abilità del piede debole. Ma questo dipende anche dalla posizione e dalle caratteristiche di gioco che uno ha. Perché insomma, poter contare anche su un brindellone in attacco che vi faccia variare dal solito gioco fulmineo, o un portiere che copre mezza …

Leggi di più
urtis achille

Achille Urtis: a tu per tu col talento del Karting

Negli ultimi giorni trascorsi a Forte dei Marmi, alcuni conoscenti e amici ci avevano parlato di un talentuoso bambino del Forte, in Versilia. Un ‘bambino prodigio’ che negli ultimi anni si sta facendo strada nel mondo del karting. Abbiamo, dunque, ritenuto opportuno ‘scavare’ più a fondo per comprendere al meglio ‘ingredienti’ e ‘segreti’ di questa storia di successo. Ebbene sì, Achille Urtis, un autentico bambino prodigio. A soli 7 anni (per l’esattezza 8 il prossimo luglio), è già protagonista del pianeta Karting. Dalla pista “Top Kart Experience” di Sarzana (SP) piena di tornanti, passando per la famosa “Pista del Mare” di …

Leggi di più

Scandalo doping nel nuoto cinese: la Wada apre un’indagine indipendente

L’Agenzia mondiale antidoping nomina un procuratore per far luce sulla gestione dei 23 nuotatori cinesi risultati positivi prima delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Wada è sotto accusa per aver nascosto il caso e favorito la Cina. Il mondo del nuoto è scosso da un nuovo scandalo doping che coinvolge la Cina e mette in discussione la credibilità dell’Agenzia mondiale antidoping (Wada). Secondo un’inchiesta del New York Times, 23 nuotatori cinesi sarebbero risultati positivi a un controllo antidoping nei mesi precedenti alle Olimpiadi di Tokyo 2021, ma sarebbero stati comunque ammessi alle gare, vincendo anche diverse medaglie. La Wada avrebbe …

Leggi di più