Dopo la Champions, Bezos si aggiudica anche un pezzo di Basket. Con oltre 80 gare in esclusiva
In origine fu la Champions League. A rompere il duopolio Sky-Mediaset, ci pensò Amazon, aggiudicandosi alcune partite – una del mercoledì, la migliore, con una squadra italiana – buttandosi anche nel mondo dell’entertainment sportivo. Numeri che negli anni sono migliorati sensibilmente (potete anche dare un’occhio agli ascolti delle gare in chiaro).
Adesso, anzi, a partire dal prossimo Ottobre, la piattaforma di Bezos rilancia, e prova a replicare il tutto con un progetto ancora più ambizioso: l’NBA.
E lo fa prendendosi subito oltre ottanta gare in esclusiva della sola regular season, dicendo la propria anche per le finals.
L’offerta NBA di Amazon
Andiamo subito a vedere il corposo upgrade dello sport entertainment di Prime Video, il tutto senza ulteriori costi per gli spettatori:
- 87 partite della regular season.
- tutte le partite (7) dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup.
- tutte le sfide del torneo SoFi NBA Play-In.
- un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei playoff, fase in cui iniziano i veri duelli tra le franchigie più forti della lega.
- una delle due Conference Finals ogni stagione.
- le NBA Finals per sei degli undici anni dell’accordo, a rotazione.
Insomma, una bella occasione sia per l’NBA di ampliare la propria fanbase, che per Amazon di consolidare la propria retention e, perché no, aumentare il numero di iscritti.