nba prime video

L’NBA sbarca su Prime Video. Tanti i match in esclusiva da Ottobre

Dopo la Champions, Bezos si aggiudica anche un pezzo di Basket. Con oltre 80 gare in esclusiva

In origine fu la Champions League. A rompere il duopolio Sky-Mediaset, ci pensò Amazon, aggiudicandosi alcune partite – una del mercoledì, la migliore, con una squadra italiana – buttandosi anche nel mondo dell’entertainment sportivo. Numeri che negli anni sono migliorati sensibilmente (potete anche dare un’occhio agli ascolti delle gare in chiaro).

Adesso, anzi, a partire dal prossimo Ottobre, la piattaforma di Bezos rilancia, e prova a replicare il tutto con un progetto ancora più ambizioso: l’NBA.

E lo fa prendendosi subito oltre ottanta gare in esclusiva della sola regular season, dicendo la propria anche per le finals.

L’offerta NBA di Amazon

Andiamo subito a vedere il corposo upgrade dello sport entertainment di Prime Video, il tutto senza ulteriori costi per gli spettatori:

  • 87 partite della regular season.
  • tutte le partite (7) dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup.
  • tutte le sfide del torneo SoFi NBA Play-In.
  • un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei playoff, fase in cui iniziano i veri duelli tra le franchigie più forti della lega.
  • una delle due Conference Finals ogni stagione.
  • le NBA Finals per sei degli undici anni dell’accordo, a rotazione.

Insomma, una bella occasione sia per l’NBA di ampliare la propria fanbase, che per Amazon di consolidare la propria retention e, perché no, aumentare il numero di iscritti.

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!