La prevenzione è la migliore alleata della salute maschile, non ci sono dubbi: ecco l’interessante progetto “Fai sempre goal con la prevenzione“. Con tale spirito sorge l’iniziativa “Salute Maschile: fai sempre goal con la prevenzione”, che verrà presentata lunedì 29 settembre 2025 alle ore 17:30 presso Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate (Salerno). Il tutto nella suggestiva e ineguagliabile cornice del Museo del Calcio “Andrea Fortunato”.
I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA ‘SALUTE MASCHILE: FAI SEMPRE GOAL CON LA PREVENZIONE”
Il progetto, promosso dalla Fondazione Fioravante Polito (del Presidente Davide Polito) in collaborazione con il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento e il Rotary Distretto 2101, si pone l’obiettivo fondamentale di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e dei controlli periodici per la salute maschile. Responsabile scientifico dell’iniziativa sarà l’urologo Dott. Antonio Brando. Il Dott. Brando illustrerà nel dettaglio i punti chiave del progetto e nel contempo l’importanza di diffondere la cultura della prevenzione quale strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita e ridurre i rischi legati a patologie spesso sottovalutate.
SPORT E SALUTE CONNUBIO VINCENTE: LA RILEVANZA DELLA PREVENZIONE
L’evento unisce il mondo dello sport e quello della salute. Il messaggio è chiaro, significativo e diretto: proprio come nel calcio, anche nella vita “giocare d’anticipo” può fare davvero la differenza. Lo abbiamo più volte detto nel nostro portale e non smetteremo mai di ripeterlo. W lo sport, w la prevenzione. E complimenti alla Fondazione Polito (sicuramente una delle più attive e dinamiche sul territorio nazionale) per le bellissime iniziative tra sport e prevenzione. Sotto la locandina istituzionale del progetto.
