Calciomercato Juventus, Tuchel al posto di Allegri: scenario clamoroso

La Juventus (e non solo) ha pronto il sostituto per Allegri nel caso in cui dovesse avvenire la separazione

Calciomercato Juventus/ Un terzo posto momentaneo in campionato, in attesa della ripresa della Serie A con la sedicesima giornata, e una situazione sempre sotto osservazione per Massimiliano Allegri (55).

La Juventus pensa costantemente al futuro del proprio tecnico, che già ad inizio torneo ha rischiato di doversi separare la squadra torinese, nonostante la squadra nelle ultime partite abbia trovato la spinta per reagire dopo le notti complicate in Champions League, dove la squadra non è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale.

Per la ripresa del post Mondiale in Qatar Allegri spera nel pieno recupero di Paul Pogba, Federico Chiesa e di Angel Di Maria che non ha ancora mostrato tutte le sua qualità, forse distratto dalla rassegna iridata con l’Argentina. Inoltre, nelle ultime partite del 2022, ha lanciato molti giovani azzurri e stranieri su cui far nascere una nuova Juve.

È indubbio, però, che a fronte delle cifre spese per allestire la squadra in estate, Maurizio Arrivabene e tutta la dirigenza si aspettino ben altri risultati e che quindi abbiano già un piano pronto per il prossimo anno.

Calciomercato Juventus, dalla Germania il dopo Allegri?

Dovesse, infatti, saltare Allegri a fine stagione, Arrivabene vorrebbe pescare in Germania. Il primo nome sul proprio taccuino sarebbe quello di Thomas Tuchel (49), che dopo le ottime stagioni al Chelsea è stato esonerato a causa la sconfitta per 1-0 rimediata a Zagabria nella prima giornata di Champions League.

Il tecnico tedesco, potrebbe rappresentare un ottimo profilo attorno al quale costruire un nuovo progetto alla Continassa per dare l’assalto decisivo alla Champions o alla ipotetica e mai tramontata Super League.

Per convincere il tecnico, attualmente disoccupato, la dirigenza juventina secondo la notizia riportata dalla ‘BILD’ e rilanciata dal portale ‘DefensaCentral.com’ dovrebbe superare la concorrenza di Real Madrid e Barcellona. Tuchel aspetta una chiamata, ma difficilmente a breve i Blancos faranno a meno di un tecnico come Carlo Ancelotti, il migliore al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Calciomercato Lazio, scambio per Luis Alberto: Juve al tappeto

Tuchel accetterebbe di buon grado la possibilità di allenare una squadra costruita per vincere e che può contare su un interpreti attorno al quale il tecnico tedesco porterà la propria impronta di gioco.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *