Il Napoli vuole rinforzarsi in difesa e ha messo nel mirino il capitano della Juventus, con il contratto in scadenza nel 2025. Profilo esperto L’emergenza totale della Juventus nel reparto difensivo ha portato Thiago Motta a impiegare più spesso Danilo, finito ai margini a inizio stagione e non proprio nelle grazie del nuovo allenatore bianconero. In virtù anche di un contratto in scadenza a giugno del 2025, il brasiliano si sta guardando intorno: secondo quanto riferito da Sky Sport, Danilo avrebbe aperto al Napoli, destinazione a lui gradita vista anche la presenza di Antonio Conte. Proprio il tecnico leccese avrebbe …
Leggi di piùMeret, il futuro a Napoli è incerto: il portiere si guarda intorno
Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli è in stand-by: l’offerta dei partenopei è importante ma il portiere è disposto a valutare anche altre proposte. Alex Meret è il portiere titolare del Napoli anche con Antonio Conte in panchina. Finora l’estremo difensore friulano ha saltato solo tre partite in stagione a causa di un infortunio agli adduttori. Il tecnico salentino lo ha impiegato in 11 occasioni tra campionato e Coppa Italia e in 7 di queste gare Meret è riuscito a non prendere gol. Il Napoli sarebbe disposto a prolungare il contratto del portiere anche per le prossime stagioni. …
Leggi di piùJuve, idea Frendrup per gennaio: la proposta dei bianconeri
La Juve ha messo nel mirino per gennaio Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa. I bianconeri vorrebbero proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Non solo difesa e attacco: nel prossimo mercato di gennaio la Juventus proverà a fare qualcosa anche a centrocampo, ma solo se si presenterà l’occasione giusta. Negli ultimi giorni si è parlato molto delle possibili cessioni di Douglas Luiz e Fagioli: se anche dovesse verificarsi uno di questi addii Giuntoli andrebbe alla ricerca di un nuovo centrocampista per riempire la casella lasciata vuota. Stando a quanto riportato da Tuttosport pare che i bianconeri siano molto …
Leggi di piùJuventus, Motta vuole un suo fedelissimo per gennaio
Tra le possibili operazioni in entrata, la Juventus sta pensando di regalare a Thiago Motta un suo fedelissimo, protagonista con il Bologna nella scorsa stagione. Rinforzi a centrocampo La Juventus studia le possibili mosse in entrata per il mercato di gennaio: al netto delle entrate necessarie sia in attacco che in difesa, Giuntoli studia anche alcune uscite pesanti per liberare la rosa da giocatori che non rientrano nei piani di Thiago Motta e giocatori più congeniali al sistema di gioco del tecnico. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport potrebbero lasciare Torino Fagioli e Douglas Luiz: il centrocampista italiano non sta …
Leggi di piùTutti pazzi per Belahyane: la Lazio prova ad anticipare le contendenti
Il centrocampista ex Nizza è una delle rivelazioni del complicato inizio di stagione del Verona. Interesse concreto In un inizio di stagione molto complicato per il Verona, si è distinto Reda Belahyane, centrocampista franco marocchino arrivato in estate dal Nizza per appena 500 mila euro: ora il suo valore si aggira tra i 7-8 milioni. Autore già di 2 assist in 13 presenze, ha messo in mostra tutte le sue doti tecniche e attirato l’attenzione dei principali club italiani. Tra questi c’è la Lazio, che prova ad anticipare la concorrenza: come riportato da L’Arena, c’è stato un incontro tra il …
Leggi di piùDorgu, ci prova anche il Chelsea: pronti 50 milioni
Anche il Chelsea si inserisce nella lista delle pretendenti per Patrick Dorgu: i londinesi sono pronti a sborsare 50 milioni di euro per il gioiello del Lecce. Solo qualche giorno fa era trapelata l’indiscrezione di mercato su un forte interessamento del Bayer Leverkusen per Patrick Dorgu. Il giovane danese è protagonista di una splendida prima parte di stagione con il Lecce: il suo rendimento ha attirato molti big club europei, tra cui proprio le ‘Aspirine’. Tuttavia, proprio in queste ore è emerso che anche un altro importante club estero ha messo nel mirino il 20enne di Copenaghen. Si tratta del …
Leggi di piùHancko o Silva? La Juventus pianifica il colpo in difesa per gennaio
La priorità bianconera è un difensore centrale: Hancko del Feyenoord resta il sogno, ma tutto dipenderà dalle cessioni di Fagioli e Douglas Luiz. Silva del Benfica è l’alternativa concreta. La Juventus è alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato in vista del mercato di gennaio. Gli infortuni e le prestazioni altalenanti hanno messo in evidenza la necessità di un centrale di livello. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando su due nomi: David Hancko del Feyenoord e Antonio Silva del Benfica. Hancko, classe 1997, è considerato il profilo ideale per potenziare la retroguardia bianconera. Lo slovacco è un …
Leggi di piùJuve, pressing su Antonio Silva: si può fare con il prestito
La Juve ha individuato in Antonio Silva il difensore da prendere nel mercato di gennaio: l’idea della dirigenza bianconera è proporre al Benfica un prestito oneroso con diritto di riscatto. La Juventus è in cerca di un difensore per gennaio in modo tale da andare a riempire almeno una delle due caselle lasciate vuote da Bremer e Cabal, entrambi fuori fino a fine stagione a causa dei gravi infortuni. In queste ultime settimane sono stati fatti tanti nomi ma finora nessuna trattativa è davvero decollata. Tuttavia l’ultima idea di Giuntoli potrebbe essere quella giusta. Il direttore sportivo bianconero sta infatti …
Leggi di piùDalla Spagna, l’Inter prova il colpo Verratti a gennaio
L’ex centrocampista del PSG gioca in Arabia ma vorrebbe tornare nel calcio che conta, in particolare in Italia. Voglia di casa Marco Verratti non ha mai esordito in Serie A, nonostante sia considerato uno dei più forti centrocampisti italiani della sua generazione, vincitore di un Europeo e innumerevoli trofei con il PSG. L’italiano gioca in Qatar, dove guadagna circa 30 milioni l’anno, ma non è soddisfatto della sua avventura qatariota: l’Al-Arabi, club in cui milita, è terzultimo, un solo posto prima della retrocessione. Verratti vorrebbe tornare nel calcio che conta è l’Inter ci sta pensando per rendere la rosa ancora …
Leggi di piùMilan, obiettivo Ricci a centrocampo: la posizione del Torino
Il centrocampista italiano ha stupito tutti in questa prima parte di stagione sia con la maglia del Torino che con quella dell’Italia. Obiettivo di mercato Samuele Ricci è diventato oggetto del desiderio di diversi club, sia italiani che stranieri: da quando si è messo in mostra nella sfida contro la Francia vinta dagli azzurri 3-1, il Manchester City ha manifestato un concreto interesse per il giocatore. Tra i club italiani, invece, il Milan è quello che più di tutti vuole Ricci. Tuttavia, il Torino non sta vivendo una situazione tranquilla di classifica e a gennaio difficilmente cederà i suoi giocatori …
Leggi di più