Il difensore sudcoreano potrebbe salutare già in estate direzione Premier: per rimpiazzarlo a Napoli piace Danso, perno della difesa del Lens in Ligue 1.
Il Napoli è pronto a programmare il futuro, forte del terzo Scudetto. Tra le possibili cessioni c’è Kim, che piace soprattutto al Manchester United. Gli inglesi potrebbero pagare la clausola da 55 milioni, valida i primi 15 giorni di luglio e in quel caso, il Napoli dovrà trovare un sostituto: per la ‘Gazzetta dello Sport’ il nome è quello di Kevin Danso.
Austriaco classe ’98, Danso è un perno del Lens secondo in Ligue 1. Fisico importante, buon piede e un passato da mediano. Costa 15 milioni, ma il Napoli vuole muoversi presto per evitare un’asta. Giovane, di prospettiva e dai costi accessibili può crescere ancora all’ombra del Vesuvio, se Kim dovesse davvero salutare.
L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è risolvere entro maggio il futuro di Spalletti e Giuntoli, che piace alla Juventus. Prima di pensare al mercato, bisogna chiarire questi dubbi. Fatto ciò, si potrà pianificare la rosa del prossimo anno.
POTREBBE INTERSSARTI ANCHE –> Pochi minuti giocati, ma Pogba è al centro del progetto Juve: perché i bianconeri continuano a crederci
Il futuro è adesso, per un Napoli campione d’Italia. Tra campo e mercato, si pianifica la nuova era partenopea.