La Viola punta a Roberto Pereyra dell’Udinese per risollevare la classifica, ma spunta anche un secondo nome
Dopo un campionato non esaltante e una buona Conference League, la Fiorentina è pronta a riscattare parzialmente la prima parte di stagione, puntando molto sul mercato invernale. Mister Italiano ha già fatto intendere alla dirigenza che la squadra deve essere migliorata se vuole puntare a posizioni europee, al momento lontana ben 8 punti.
Il nome più gettonato dalla società toscana è quello di Roberto Pereyra, centrocampista dell’Udinese che sta disputando una stagione abbastanza positiva, mettendo a referto un gol in campionato. L’argentino ha diversi estimatori e non solo in Italia, creando non poche insidie all’affare. In più, Sottil non vorrebbe privarsi di uno dei leader del club friulano già a metà stagione.
Secondo una piccola indiscrezione della “Nazione”, nelle prossime ore la Viola potrebbe completamente cambiare obiettivo e puntare tutto su un altro centrocampista sudamericano, ossia Nicolas Dominguez. Il calciatore, attualmente al Bologna, è molto più raggiungibile rispetto al centrocampista bianconero; inoltre, a facilitare la trattativa è il mancato rinnovo tra l’argentino e gli emiliani, nonostante i continui tentativi della dirigenza rossoblù.