Dopo aver trascinato il Milan allo scudetto, Giroud non ha alcuna intenzione di fermarsi: l’attaccante francese prolunga per un’altra stagione la sua avventura rossonera, forte di una leadership tecnica ed emotiva conquistata sul campo a suon di gol e prestazioni da autentico trascinatore. L’accordo raggiunto legherà ancora a lungo il futuro del Diavolo al suo numero 9.
Dopo aver trascinato il Milan in semifinale di Champions con un gol decisivo al Napoli, Olivier Giroud si lega ai rossoneri fino al 2024. L’attaccante francese, che avrebbe potuto salutare a parametro zero in estate, allungherà la sua avventura a Milano per un’altra stagione.
A 37 anni, Giroud non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ancora decisivo, ancora leader: il Milan ha premiato sul campo la sua leadership tecnica ed emotiva, trascinandolo a suon di gol e grandi prestazioni. Così, lo ha annunciato via social con un chiaro riferimento al tormentone dopo il derby: “Si gira…”.
Official Statement: @_OlivierGiroud_ ➡ https://t.co/HA1zJQodng
Comunicato Ufficiale: Olivier Giroud ➡ https://t.co/t4E2Quogmc
#SempreMilan pic.twitter.com/8ImjfFiQzN— AC Milan (@acmilan) April 19, 2023
A 37 anni, Olivier Giroud non ha alcuna intenzione di fermarsi. Arrivato al Milan nel 2021, in due anni ha vinto lo scudetto e raggiunto le semifinali di Champions: ora punta a entrare nella storia, portando i rossoneri sul tetto d’Europa.
Un trofeo che Giroud ha già sollevato, ma con la maglia del Chelsea. Prima ancora, una decina d’anni tra Arsenal e Blues. E in Francia, dove ha iniziato la carriera segnando a raffica per Istres, Grenoble, Tours e Montpellier, squadra con cui ha vinto il titolo nel 2012.
27 gol in 76 presenze per Giroud con il Milan, diventato idolo dopo le reti nel derby e l’ultima in Champions contro il Napoli: la numero 13 in stagione, ad un passo dal bottino dello scorso anno.
Il rinnovo annuale fino al 2024, a cifre simili (3,5 milioni), permetterà a Giroud di provare a vincere ancora. A quasi 38 anni, il sogno è partecipare alle Olimpiadi di Parigi: “Sarebbe fantastico giocare per la Francia. Manca alla mia lista di obiettivi”.
Può farlo anche da fuori lista, ma prima c’è il Milan. Champions e riscatto in Serie A: l’attaccante francese punta a scrivere altre pagine di storia rossonera, prima di salutare – forse – nel migliore dei modi, davanti ai connazionali. L’avventura continua: al Milan e, si spera, in Nazionale. Perché a questo Giroud, l’età sembra non importare affatto.