Il possibile addio di Samir Handanovic potrebbe favorire l’arrivo di Sommer, ma attenzione al giovane Bayindir
La pausa forzata per i Mondiali in Qatar è utile alla dirigenza interista per rinforzare la squadra in vista del ritorno in campionato e per una rimonta difficile ma non impossibile sul Napoli capolista. Beppe Marotta sta lavorando per cercare un secondo portiere, considerando che Samir Handanovic, oltre ad aver perso il posto da titolare, potrebbe salutare il club nerazzurro la prossima estate.
Dopo 11 anni di nerazzurro, il capitano è ormai con la valigia in mano e i nomi per sostituirlo non mancano. Al momento, in cima alla lista come vice-Onana, c’è Yann Sommer, estremo difensore del Borussia Mönchengladbach e protagonista con la Svizzera nella competizione mondiale. Il portiere svizzero è già stato cercato in passato dalla Juventus e ha il contratto in scadenza con il club tedesco, il quale potrebbe favorire la cessione in Italia.
Il secondo nome che la dirigenza interista ha messo nel mirino è il giovane Altay Bayindir, calciatore del Fenerbahce e considerato il futuro della nazionale turca e non solo. Le prestazioni dell’estremo difensore non sono passate inosservate e la concorrenza sembra già piuttosto elevata per il classe ’98.
Tutte queste idee di mercato dipenderanno anche dalla scelta di Handanovic, il quale non ha mai nascosto l’amarezza di aver perso il posto da titolare, ma che non ha mai creato problemi a Simone Inzaghi e che potrebbe accettare un ruolo di secondo piano nel club nerazzurro.