Cittadella Bari

Cittadella, innesto di spessore: arriva Crialese per rinforzare la fascia sinistra

Il terzino ex Pescara Carlo Crialese è un nuovo giocatore del Cittadella: esperienza e affidabilità per la corsia mancina, il club veneto punta su di lui per il ritorno in B.

Rinforzo importante per il Cittadella, che piazza un colpo d’esperienza in vista della prossima stagione di Serie C. Carlo Crialese, terzino sinistro classe 1992, è un nuovo giocatore granata. Reduce da una buona stagione con la maglia del Pescara, l’esterno campano ha accettato la proposta del club veneto, pronto a rimettersi in gioco in una piazza ambiziosa.

La notizia è stata anticipata da LaCasadiC e da noi confermata: l’accordo è stato raggiunto e l’ex Virtus Entella ha già iniziato il lavoro con il gruppo di mister Gorini.

DA GAETA A CROTONE: LA LUNGA SCALATA DI CRIALESE

Carlo Crialese ha iniziato la sua carriera al Gaeta, prima di passare ad Aprilia, Vigor Lamezia e Nocerina, dove visse un’esperienza controversa per via della nota esclusione del club dal campionato 2013-14. La svolta arriva nel 2014, quando viene acquistato dal Cesena in Serie A, anche se la sua avventura in bianconero è segnata da una lunga serie di prestiti: Cremonese, Bassano, Juve Stabia, fino all’ottima parentesi biennale alla Virtus Entella.

Successivamente veste le maglie di Perugia e Crotone, dove viene riscattato dopo un prestito con obbligo, prima di trasferirsi nell’agosto 2024 al Pescara. Con gli abruzzesi colleziona una stagione positiva in Serie C, diventando uno dei profili più affidabili della rosa.

UN PROFILO DI GARANZIA PER LA NUOVA STAGIONE

Il Cittadella ha scelto di puntare forte su Crialese per dare solidità alla corsia sinistra. Esperienza, corsa e spirito di sacrificio sono le armi principali di un terzino che ha accumulato più di 300 presenze tra Serie B e C. La dirigenza granata lo considera un tassello fondamentale per la nuova stagione, con l’obiettivo dichiarato di competere nella parte alta della classifica.

Per Crialese si tratta di un ritorno al Nord, dopo anni trascorsi tra Centro e Sud Italia. Un’avventura tutta da scrivere, con la voglia di rimettersi in gioco in un progetto serio e solido come quello del Cittadella.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.