Una nuova freccia si aggiunge all’arco della Pergolettese: estro, velocità e voglia di riscatto per accendere le corsie e infiammare i tifosi. Giacomo Tomaselli è un nuovo rinforzo gialloblù.
Nel silenzio ovattato di un calciomercato che spesso premia i colpi meno chiassosi, la Pergolettese mette a segno un innesto di valore assoluto: Giacomo Tomaselli, ala destra classe 1999, è ufficialmente un nuovo giocatore della formazione cremasca. L’operazione, conclusa in prestito dalla Virtus Entella, segna il ritorno del calciatore in Serie C dopo l’ultima esperienza con la Feralpisalò nella seconda parte della scorsa stagione.
GIACOMO TOMASELLI TORNA IN C: PRESTITO DALL’ENTELLA ALLA PERGOLETTESE
L’intesa tra i club è stata raggiunta nei giorni scorsi, ma solo ora è arrivata l’ufficialità: Tomaselli vestirà la maglia gialloblù per tutta la stagione 2025/26, con la formula del prestito secco dalla Virtus Entella, società che detiene il suo cartellino e che lo aveva tesserato lo scorso anno, nel gennaio 2023.
Esterno offensivo moderno, rapido e imprevedibile nell’uno contro uno, Tomaselli è cresciuto nel settore giovanile del Borgosesia, approdando nel gennaio 2018 al Monza, per poi proseguire il proprio percorso tra le fila del Gozzano (in prestito nel 2019/20) e dell’Albinoleffe, dove ha disputato due buone stagioni. Con la Feralpisalò ha ritrovato minuti importanti e adesso, alla Pergolettese, vuole prendersi la scena da protagonista.
QUALITÀ, FAME E RISCATTO: IL PROFILO GIUSTO PER LA PERGOLETTESE
Nato il 25 luglio 1999, Tomaselli rappresenta il profilo ideale per rinforzare l’attacco della Pergolettese: giovane, ma esperto della categoria, motivato e con caratteristiche tecniche perfette per il gioco sugli esterni, tanto caro al tecnico gialloblù. Il club lombardo, in un’estate di cambiamenti e ambizioni rinnovate, ha puntato su di lui con decisione per alzare il tasso qualitativo del reparto offensivo.
La notizia è stata riportata da LaCasadiC e confermata anche da nostre verifiche: una trattativa portata avanti con determinazione e chiusa con soddisfazione da entrambe le parti. L’Entella crede ancora nel potenziale del giocatore e confida che un anno da titolare a Crema possa rappresentare la svolta.
La Serie C è un palcoscenico che Giacomo Tomaselli conosce bene. Adesso la Pergolettese gli affida le chiavi della fascia destra per provare a fare la differenza. La penna ha firmato, il campo farà il resto.