Estremo difensore della nazionale croata sfuma per i viola: assalto spagnolo

I viola rischiano di perdere il loro obiettivo numero uno per la porta, conteso dagli spagnoli che hanno messo sul piatto l’offerta richiesta dai croati, a meno di un rilancio che permetta di battere la nuova temibile concorrenza e assicurarsi uno dei migliori estremi difensori della nuova generazione.

Secondo le ultime indiscrezioni di ‘TMW’, il Villarreal fa sul serio per Dominik Livakovic e mette paura alla Fiorentina. Il portiere croato della Dinamo Zagabria, primo obiettivo dei viola per la porta, è finito nel mirino degli spagnoli che sarebbero pronti a offrire 10 milioni per assicurarselo. La cifra richiesta dalla Dinamo per liberare il calciatore, che nei giorni scorsi aveva rifiutato 6 milioni dalla Fiorentina ritenendoli insufficienti.

Oltre alla Fiorentina, su Livakovic ci sono anche Fenerbahce e club arabi. La Dinamo spera in un’asta, ma un’offerta da 10 milioni dal Villarreal taglierebbe fuori tutti. Il portiere della Croazia terza in Qatar, 27 anni, è uno dei migliori nel suo ruolo a livello europeo e la Dinamo non intende svenderlo. La Fiorentina è stata la prima a farsi avanti, ma ora rischia seriamente di perdere il giocatore dopo essere stata bruciata sul tempo da uno dei club più ambiziosi della Liga.

Livakovic sembra intrigato dall’ipotesi di giocare nella Liga, campionato ideale per mettersi ulteriormente in mostra. E il Villarreal gli garantirebbe la ribalta delle coppe europee. Per la Fiorentina sarebbe una beffa, dopo il lungo corteggiamento al portiere, ritrovarsi anticipata proprio sul più bello. I viola devono decidere se rilanciare per non perdere Livakovic, alzando la posta oltre i 10 milioni, oppure virare rapidamente su altri obiettivi per la porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Fiorentina, sprint finale per il bomber: arriva dalla Bundes

A meno di un dietrofront del Villarreal, che potrebbe puntare su altri profili, o di una volontà ferrea di Livakovic di vestire la maglia viola, le chances di vedere il croato a Firenze sembrano ridotte al lumicino. La Dinamo e il giocatore avevano aperto alla Fiorentina, ma solo di fronte a una proposta economica considerata congrua. Proposta che ora pare arrivare dalla Spagna, mettendo nei guai Pradè e la società gigliata. La caccia a un portiere continua, ma Livakovic è più lontano. A meno di rilanci importanti, il portiere croato sembra destinato alla Liga e a un club di alto livello come il Villarreal.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.