Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, ora è tempo di sfoltire la rosa: fino a 9 partenze possibili

Mercato Milan, dopo i colpi in entrata per sostituire Tonali e Bennacer ora focus sulle cessioni: ben 9 i giocatori in lista d’uscita

Il Milan ha praticamente definito tutti i colpi in entrata per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Tonali e Bennacer a centrocampo che rimarrà fuori per infortunio almeno sino a gennaio del 2024, sono arrivati Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders a coprire le due caselle vuote. Manca solo l’affondo finale su Yunus Musah del Valencia per completare il reparto mediano.

A questo punto, l’attenzione della dirigenza rossonera è tutta rivolta alle cessioni, onde evitare una rosa troppo extralarge. Sono ben 9 i giocatori che potrebbero salutare Milanello nelle prossime settimane. Stefano Pioli ha già escluso dalla tournée americana Origi, Rebic, Caldara, Ballo-Tourè, Lazetic e Vasquez. Per alcuni di questi secondo ‘MilanNews’, come Origi e Rebic, non sarà facile trovare acquirenti, visto l’ingaggio pesante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Cagliari, sprint per due nuovi acquisti: i dettagli

Occorrerà sfoltire anche altri reparti: in difesa Gabbia e Caldara sono in bilico, così come gli esterni Messias e Saelemaekers. Davanti, invece, Colombo potrebbe partire in prestito a gennaio. Insomma, dopo i colpi in entrata la dirigenza rossonera ha ancora parecchio lavoro da fare sul fronte uscite, per consegnare a mister Pioli una rosa competitiva ma senza esuberi. Il calciomercato del Milan entra nel vivo anche sul fronte cessioni.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.