Mourinho-Napoli, suggestione di mercato o possibile accordo? Milan su Ricci per il centrocampo del futuro, Monza scatenato: dopo Popovic assalto a Zerbin del Napoli per la corsia
Il valzer delle panchine in Serie A potrebbe riservare un terremoto a sorpresa. José Mourinho, dopo il divorzio consumato con la Roma, sta sondando l’ipotesi di ripartire dal nostro campionato: il tecnico portoghese strizza l’occhio al Napoli, intrigato dalla chance di sedersi sulla panchina del club partenopeo e portare anche sotto al Vesuvio le sue ambizioni di vittoria. C’è comunque fermento sul fronte calciomercato: il Milan ha necessità di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione e nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni del giovane metronomo del Torino su cui Stefano Pioli avrebbe messo gli occhi per puntellare la mediana rossonera.
MILAN – Il Milan è a caccia di rinforzi a centrocampo dopo la cessione di Krunic nel mercato di gennaio. L’ipotesi Matic sembra essersi raffreddata, mentre nelle ultime ore starebbe prendendo quota il profilo di Samuele Ricci, giovane mediano del Torino. Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Pianeta Milan’, il 22enne sarebbe balzato in cima alla lista della spesa rossonera per puntellare la mediana di mister Pioli anche in vista della prossima stagione.
Ricci, titolare fisso nello scacchiere granata, garantirebbe qualità ed energia in mezzo al campo, oltre a una valida alternativa dalla panchina ai titolari. Nonostante le difficoltà riscontrate di recente nella trattativa per Buongiorno, la dirigenza di via Aldo Rossi mantengono aperti i dialoghi con il Torino per il gioiellino della mediana.
MONZA – Il Monza della famiglia Berlusconi e Adriano Galliani è scatenato sul mercato e dopo l’arrivo di Popovic sarebbe pronto a mettere a segno un altro colpo. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, i brianzoli avrebbero effettuato il sorpasso sul Frosinone per Alessio Zerbin, esterno offensivo di proprietà del Napoli.
Il classe ’99, grande protagonista nella recente Supercoppa con la maglia azzurra, avrebbe trovato l’accordo sia con il Monza che con il club partenopeo e l’affare sarebbe ormai in dirittura d’arrivo. Già nella giornata di lunedì 22 gennaio, come conferma l’emittente satellitare, potrebbe arrivare la fumata bianca per il trasferimento di Zerbin alla corte di Raffaele Palladino.
NAPOLI – José Mourinho di nuovo in panchina in Serie A la prossima stagione? Secondo il ‘Times’, dopo il burrascoso addio alla Roma, lo Special One avrebbe sondato il terreno per una suggestione chiamata Napoli. Stando a rumors ripresi anche dal quotidiano inglese, Mourinho avrebbe chiesto al suo potente agente Jorge Mendes un summit con Aurelio De Laurentiis per sondare la fattibilità del progetto partenopeo.
La nostra redazione però nutre forti dubbi su questo scenario. L’addio polemico coi giallorossi e la crisi recente di Mou difficilmente si conciliano con le idee di gioco e di gestione della rosa care a De Laurentiis. Senza contare che in panchina siede già Walter Mazzarri, subentrato a stagione in corso all’esonerato Rudi Garcia. Per ora l’ipotesi Mourinho al Napoli sembra più una suggestione giornalistica che una concreta opportunità di mercato.