Il futuro di Kim sembra segnato, direzione Bayern Monaco, ma il Napoli ha già pronto il colpo in difesa: Ko Itakura, il centrale giapponese che piace per qualità e costi contenuti e ora studia da erede del sudcoreano nel cuore della retroguardia azzurra.
Il Napoli lavora per sostituire Kim Min-Jae, destinato a lasciare il club per trasferirsi al Bayern Monaco. I partenopei, scrive ‘Tuttosport’, avrebbero identificato in Ko Itakura il profilo ideale per rimpiazzare il sudcoreano.
Itakura, difensore giapponese di 26 anni, è reduce da una stagione al Borussia Mönchengladbach. Il suo nome è in cima alla lista dei desideri del Napoli, che lo apprezza per fisicità, velocità e capacità di adattamento al campionato italiano. Rispetto ad altri obiettivi come Ibanez e Scalvini, il costo del cartellino di Itakura è più alla portata del club: circa 15 milioni di euro.
La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma il Napoli ha messo nel mirino Itakura come innesto per la difesa. Prima, però, il club dovrà cedere Kim al Bayern, incassando i soldi necessari per investire sul mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Colpo a sorpresa, la Fiorentina sfida l’Udinese per il suo gioiello
Giovane, di qualità e con esperienza in Bundesliga, Itakura ha le carte in regola per convincere il Napoli a puntare su di lui. Si profila un derby di mercato tra Italia e Germania, con il Borussia Mönchengladbach che difficilmente vorrà privarsi di uno dei suoi migliori elementi. Ma se il Bayern accelerasse per Kim, anche il Napoli potrebbe partire all’assalto del difensore giapponese.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
