Calciomercato Serie A

Calciomercato Roma, occhi su Froholdt: sfida con Napoli e Atalanta per il gioiello del Porto

Il talento danese classe 2006 è finito nel mirino dei giallorossi e di altri club europei, ma il Porto blinda il suo centrocampista con una clausola da 85 milioni di euro. La Roma continua a guardarsi intorno per rinforzare il centrocampo del futuro, ma questa volta il sogno sembra destinato a rimanere tale. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i giallorossi hanno messo gli occhi su Victor Froholdt, giovanissimo talento danese del Porto. Un nome che ha rapidamente scalato le gerarchie del club portoghese, attirando l’attenzione non solo della Roma, ma anche di Napoli, Atalanta, Bournemouth e Brighton. Il …

Leggi di più

Brozovic-Juve, ritorno di fiamma: Spalletti ci pensa davvero

Il regista dell’Al Nassr è in scadenza e non ha ancora rinnovato. Spalletti cerca un uomo d’ordine in mezzo e il croato può diventare un’occasione low-cost per gennaio JUVENTUS SU TIAGO GABRIEL: SCATTA LA CORSA CON INTER E PREMIER Il tempo passa, ma certi legami restano. E quello tra Marcelo Brozovic e il calcio italiano, a due anni dal suo addio all’Inter, sembra tutt’altro che chiuso. Dopo l’esperienza in Arabia Saudita con l’Al Nassr, il regista croato si trova oggi in scadenza di contratto. Il rinnovo è sul tavolo, ma le parti non hanno ancora trovato un accordo sulle cifre. …

Leggi di più

Juventus su Tiago Gabriel: scatta la corsa con Inter e Premier

Il centrale portoghese del Lecce osservato da vicino dai bianconeri: valutazione da 30 milioni, anche l’Inter e la Premier pronte a inserirsi Un nuovo nome si fa largo sul taccuino della Juventus. Secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, la dirigenza bianconera ha messo nel mirino Tiago Gabriel Coelho Oliveira, difensore centrale portoghese classe 2004 del Lecce, considerato uno dei profili più promettenti della Serie A. Vent’anni appena, ma già nel mirino dei top club italiani — e non solo. Un osservatore della Juventus avrebbe seguito da vicino la sua prestazione nella sfida di Fiorentina-Lecce di due settimane fa, e i …

Leggi di più
Fullkrug

Milan, idea shock: scambio Gimenez–Füllkrug con il West Ham per gennaio

Il Milan valuta un’operazione sorprendente con il West Ham: sul tavolo uno scambio alla pari che potrebbe rilanciare due attaccanti in difficoltà.  Il mercato di gennaio si avvicina e il Milan è pronto a muoversi con decisione. In attacco qualcosa non ha funzionato come previsto: i numeri parlano chiaro, e i rossoneri non possono più permettersi di aspettare. Ecco perché dalla Premier League arriva una voce clamorosa, riportata dal portale specializzato Claret & Hugh ma che ha trovato conferme anche in ambienti vicini al club: il Milan starebbe valutando uno scambio con il West Ham che coinvolgerebbe il proprio numero …

Leggi di più

Inter-Palacios: il Grêmio e altri club sudamericani sulle sue tracce

L’Inter si prepara a vivere un gennaio movimentato anche sul fronte delle uscite. Tra i giocatori che potrebbero lasciare Milano c’è Tomás Palacios, giovane difensore argentino classe 2003 che ha attirato l’attenzione di diversi club in Sudamerica. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, il Grêmio è tra le società più interessate al centrale mancino, attualmente in rosa ma con poco spazio a disposizione. Il club brasiliano starebbe valutando una proposta di prestito con diritto di riscatto, una formula che piace anche all’Inter, intenzionata a garantire al giocatore minuti e continuità per favorirne la crescita. Non solo Grêmio, però. Anche il Santos, …

Leggi di più

Colpo italiano per gennaio: il Torino prepara l’assalto a Pessina

Davide Vagnati studia il rinforzo ideale per la trequarti di Marco Baroni. Il capitano del Monza, retrocesso in Serie B, è il nome caldo per l’inverno granata. Il Torino guarda già a gennaio per dare nuova linfa al proprio reparto offensivo. Il direttore sportivo Davide Vagnati avrebbe individuato un profilo che risponde perfettamente alle esigenze tattiche di Marco Baroni: Matteo Pessina, attuale capitano del Monza e reduce da una stagione difficile culminata con la retrocessione in Serie B. Il 27enne centrocampista, legato ai brianzoli fino al 2026, potrebbe liberarsi per circa 5 milioni di euro: un’occasione che il Torino non …

Leggi di più
Caprile

Inter, idea Elia Caprile: il nuovo nome per il dopo-Sommer

L’Inter pensa a Elia Caprile del Cagliari per il dopo-Sommer: il portiere classe 2001 piace a Marotta e Ausilio. Valutazione alta, ma futuro da big. L’Inter guarda già al futuro tra i pali. Con Yann Sommer che potrebbe salutare in estate, la dirigenza nerazzurra sta valutando diverse soluzioni per garantirsi continuità e solidità in porta. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Elia Caprile, portiere del Cagliari classe 2001, considerato uno dei profili italiani più promettenti nel suo ruolo. LA SCELTA DI MAROTTA E AUSILIO Secondo quanto raccolto, Piero Ausilio e Giuseppe Marotta hanno messo il 24enne …

Leggi di più

Milan, un difensore a gennaio: tra i nomi più caldi c’è anche Oumar Solet dell’Udinese

Il club rossonero accelera sul mercato invernale: Kim Min-Jae l’obiettivo numero uno, ma spuntano anche le alternative. Tra queste un profilo che sta brillando in Serie A. IL MILAN SI MUOVE: SERVONO RINFORZI PER ALLEGRI – Il Milan ha deciso: nella prossima sessione di calciomercato di gennaio verranno effettuati investimenti mirati per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, soprattutto nel reparto difensivo. Dopo i problemi fisici che hanno tormentato la retroguardia rossonera nella prima parte di stagione, la dirigenza ha messo nel mirino un profilo di livello internazionale per guidare la linea arretrata. L’obiettivo numero uno è Kim …

Leggi di più

Il Lecce sfida il Bologna per un difensore belga

Dopo il tentativo per Van den Bosch, il club salentino torna a sondare il mercato belga: piace un giovane centrale dell’Union Saint-Gilloise, già osservato dai felsinei. Il Lecce ci riprova. Dopo il mancato affondo della scorsa sessione di mercato per Zeno Van den Bosch, i giallorossi tornano a pescare in Belgio e si mettono sulle tracce di un altro giovane difensore emergente: Fedde Leysen, classe 2003, attualmente in forza all’Union Saint-Gilloise. Il centrale belga, autore di un buon avvio di stagione nella Jupiler Pro League, è finito anche nel taccuino del Bologna, che da tempo monitora i suoi progressi. L’interesse …

Leggi di più

Rinascita granata: il Torino pensa al rinnovo per il suo mediano tuttofare

Le prestazioni di un centrocampista esperto stanno convincendo Urbano Cairo e Davide Vagnati a ripensare il suo futuro. Il Toro valuta il prolungamento per blindare una delle sorprese della stagione. TAMEZE, LA RINASCITA CHE NON TI ASPETTI – Secondo Tuttosport, il Torino sta seriamente valutando di proporre un rinnovo di contratto ad Adrien Tameze, protagonista di una seconda parte di stagione della scorsa e in questa in grande crescita. Il centrocampista francese, classe 1994, ha saputo riconquistare la fiducia di ambiente e dirigenza con prestazioni solide, equilibrio tattico e una leadership silenziosa ma fondamentale nello spogliatoio granata. Arrivato nel luglio …

Leggi di più