Il club nerazzurro piazza tre operazioni decisive di mercato: Akanji rinforza la difesa, Pavard saluta per la Ligue 1 e Taremi va in Grecia.
L’Inter ha chiuso per Manuel Akanji, 30enne difensore svizzero del Manchester City. L’operazione si è definita sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La clausola diventerà obbligo in caso di vittoria dello scudetto. Akanji è già in Italia per visite mediche e firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri.
PAVARD VOLA IN FRANCIA
In contemporanea si registra un’uscita pesante: Benjamin Pavard saluta Milano dopo due stagioni e si trasferisce al Marsiglia. Il terzino francese, protagonista della cavalcata scudetto 2024, passa in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Dopo aver giocato da titolare nel recente match contro il Torino, chiude così la sua avventura in nerazzurro.
TAREMI ALL’OLYMPIACOS
Sul fronte offensivo, è ufficiale la partenza di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, mai pienamente integrato nel progetto, proseguirà la carriera in Grecia con l’Olympiacos. L’Inter libera così un posto in attacco e potrebbe tornare a muoversi sul mercato per regalare un’ulteriore alternativa a mister Cristian Chivu.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
