Intesa raggiunta con un club saudita per il laterale rossonero, ma il trasferimento è in stand-by: il giocatore spera ancora in una chiamata dall’Europa. Cambiaso il primo nome per sostituirlo.
C’è un principio d’accordo tra il Milan e l’Al-Hilal per una cessione che potrebbe cambiare volto alla fascia sinistra rossonera. I due club hanno definito la cifra: 35 milioni di euro, bonus inclusi. Ma a mancare, al momento, è l’elemento più importante: il sì del calciatore. Il diretto interessato non ha ancora dato l’ok, preferendo attendere eventuali offerte da top club europei, che al momento non si sono concretizzate.

RITORNO AL PASSATO? L’ATLETICO TENTA UN COLPO DI CUORE
Tra i club che si sono informati c’è l’Atletico Madrid. Non una squadra qualsiasi: è proprio nei Colchoneros che Theo Hernandez ha mosso i primi passi da professionista, crescendo nella cantera dal 2007 al 2015. Un richiamo affettivo forte, che però finora non si è tradotto in un’offerta ufficiale. Il Milan, intanto, ha già trovato un’intesa con i sauditi e attende la decisione del giocatore.
Se dovesse accettare il trasferimento, si chiuderebbe così una lunga parentesi rossonera fatta di 262 presenze, 34 reti e due trofei in sei stagioni. Un ciclo importante, da protagonista assoluto sulla fascia sinistra, che ha consacrato il laterale come uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa.

CAMBIASO, LA PRIMA SCELTA DI ALLEGRI E TARE
In caso di addio, il Milan ha già individuato il profilo ideale per sostituirlo: Andrea Cambiaso. Terzino classe 2000, protagonista con la Juventus e la Nazionale, è molto apprezzato sia da Massimiliano Allegri, che lo ha già allenato, sia dal nuovo direttore sportivo Igli Tare. L’operazione con i bianconeri sarebbe tutt’altro che semplice, ma il nome dell’ex Genoa resta in cima alla lista.