Trattativa ormai alle battute finali tra Napoli e Bologna per il centrale olandese: manca solo l’intesa definitiva sulla cifra. Intanto si avvicina anche un altro colpo olandese per l’attacco.
A distanza di settimane dal primo contatto, l’operazione è finalmente giunta al rettilineo finale. Sam Beukema è pronto a vestire l’azzurro. Il difensore olandese, classe 1998, è sempre più vicino al Napoli campione d’Italia dopo una lunga fase di trattative con il Bologna che sembravano essersi arenate. Ma alla fine la volontà del giocatore ha fatto la differenza.
Beukema non ha mai nascosto il suo desiderio: salire di livello e giocarsi le sue chance in un club che disputerà la Champions League e lotterà per lo scudetto. Dopo due stagioni da protagonista con i rossoblù, il 26enne ha spinto in maniera decisa per il trasferimento a Napoli, trovando subito un accordo sull’ingaggio quinquennale con il club partenopeo.
INTESA VICINA TRA I CLUB: MANCANO SOLO 1-2 MILIONI
L’iniziale distanza tra domanda e offerta – ben 10 milioni – si è via via ridotta fino a rasentare la fumata bianca. Il Napoli ha rilanciato a 28-29 milioni di euro, mentre il Bologna ha aperto alla chiusura per 30. Una cifra che accontenterebbe tutti, anche per via della volontà ferma del calciatore. Antonio Conte ha fatto il nome di Beukema sin dal suo insediamento, individuandolo come pedina chiave per rinforzare la retroguardia e alternarsi con Buongiorno e Rrahmani.
NON SOLO BEUKEMA: PRONTO ANCHE IL COLPO LANG
Il direttore sportivo Giovanni Manna non vuole fermarsi qui. Dopo aver ufficializzato Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, l’altro nome in arrivo è quello di Noa Lang. L’esterno olandese del PSV è atteso per firmare un contratto pluriennale: l’accordo tra i club è stato trovato sulla base di 25 milioni di euro più bonus. Un rinforzo importante per le corsie offensive.
CONTE SORRIDE, IL NAPOLI CORRE
La sensazione è che il Napoli voglia chiudere tutto prima del ritiro di Dimaro. Sam Beukema, Noa Lang, De Bruyne e Marianucci sono i nomi di una campagna acquisti che ha un solo obiettivo: rendere la squadra ancora più forte, completa e pronta a recitare da protagonista su tutti i fronti. Il futuro è già cominciato, e Antonio Conte lo vuole scrivere in grande.