Dopo il grave infortunio di Frigan, il Parma accelera per Patrick Cutrone: il bomber del Como è in uscita e potrebbe arrivare in prestito. In lista anche Belotti e Cerri, ma l’ex Milan e Fiorentina piace per esperienza e adattabilità alla Serie A.
Un fulmine a ciel sereno per il Parma. Matija Frigan, appena arrivato in Emilia, ha subito una rottura del legamento crociato e sarà costretto a restare ai box per diversi mesi. Un’assenza pesante, che ha spinto la dirigenza ducale a intervenire sul mercato con urgenza per affidare a Carlos Cuesta un nuovo centravanti pronto all’uso.
Secondo quanto riportato da Tuttomercato.com, uno dei nomi più concreti è quello di Patrick Cutrone, attualmente in forza al Como e reduce da un’ottima stagione in Serie A e 14 gol all’attivo. L’attaccante è nel mirino anche del Napoli, ma il Parma è pronto a bruciare la concorrenza.
OPERAZIONE IN PRESTITO, C’È IL VIA LIBERA DEL COMO
Come confermato da Sky Sport, l’operazione si starebbe sviluppando sulla base di un prestito secco, con il Parma che punta a chiudere entro la fine della settimana. Il Como, che ha rinnovato il contratto del giocatore fino al 2028, è disposto a lasciarlo partire solo temporaneamente, vista la fiducia riposta in lui e la fascia da capitano consegnata a inizio stagione.
Tuttavia, l’arrivo di nuovi attaccanti alla corte di Fabregas (tra cui Morata) potrebbe ridurre lo spazio a disposizione di Cutrone. Ecco perché l’ipotesi Parma sta prendendo piede.
CUTRONE, UN CURRICULUM DI PESO
Patrick Cutrone non ha bisogno di presentazioni. A soli 27 anni ha già vestito le maglie di Milan, Fiorentina, Empoli, Wolverhampton, Valencia e Como, oltre ad aver collezionato una presenza con la Nazionale maggiore italiana. Cresciuto nel vivaio rossonero, dove ha realizzato 136 gol nel settore giovanile, si è fatto conoscere per grinta, fiuto del gol e un senso dell’area che gli è valso il paragone con Filippo Inzaghi, suo idolo dichiarato.
Due stagioni fa, quando i lariani militavano in Serie B, è stato MVP del Como, decisivo nella cavalcata verso la promozione. Transfermarkt stima il suo valore di mercato in 6 milioni di euro.
ALTERNATIVE: BELOTTI E CERRI, MA CUTRONE È IN POLE
Il Parma segue anche Andrea Belotti e Alberto Cerri, entrambi profili esperti e italiani, ma l’operazione Cutrone sembra la più percorribile al momento, anche per i rapporti già in essere tra i club e la disponibilità del giocatore a mettersi subito in gioco. Cuesta vuole un attaccante pronto, con esperienza in Serie A e fame di riscatto: Cutrone risponde perfettamente all’identikit.
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
