Il club toscano pronto a muoversi con decisione per rinforzare la porta: dopo un tentativo sfumato, ecco la nuova pista che infiamma l’ambiente nerazzurro.
Nel silenzio di un’estate che cova rivoluzioni, il Pisa si muove sottotraccia ma con idee chiarissime. Archiviata l’esperienza in panchina di Filippo Inzaghi, l’arrivo di Alberto Gilardino ha inaugurato un nuovo corso, ambizioso e affamato. Un progetto tecnico che parte dalle fondamenta, e tra queste c’è ovviamente anche la porta.
SALTA L’IDEA SCUFFET, SI CAMBIA OBIETTIVO
Il primo nome sondato dal club nerazzurro era quello di Simone Scuffet, fresco di rientro al Cagliari dopo sei mesi da vice a Napoli, culminati con la storica conquista del quarto Scudetto partenopeo. Una trattativa subito stoppata, complice anche la volontà del portiere friulano di giocarsi le sue carte in Serie A. Così, in casa Pisa, si è deciso di cambiare rotta.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nuovo obiettivo per la porta risponde al nome di Jesse Joronen, gigante finlandese classe 1993 che ha da poco lasciato il Venezia dopo la retrocessione e la scadenza del contratto lo scorso 30 giugno. Un profilo di spessore e d’esperienza, già abituato alle pressioni della Serie B italiana e desideroso di rilanciarsi in un contesto ambizioso.
ALTERNANZA CON SEMPER, O SFIDA PER IL POSTO DA TITOLARE?
La strategia del Pisa è chiara: affiancare a Semper – estremo difensore titolare nelle ultime stagioni – un elemento in grado di creare vera competizione tra i pali. Gilardino vuole due portieri affidabili e di pari livello, e l’eventuale arrivo di Joronen andrebbe proprio in questa direzione. L’operazione è economicamente sostenibile, visto che il portiere è attualmente svincolato e potrebbe essere tesserato senza alcun esborso per il cartellino.
Resta da capire se la trattativa verrà affondata nelle prossime ore, ma il nome è ormai sul tavolo, ben evidenziato tra i preferiti della dirigenza toscana. Il Pisa non vuole sbagliare, perché dalla sicurezza del proprio portiere passeranno molte delle fortune del prossimo campionato cadetto.
 La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo
La Notizia Sportiva – Il web magazine sportivo Web Magazine sportivo


 
						
 
						
