Il laterale della nazionale turca dice no alla Serie A e sceglie di continuare la propria avventura in giallorosso
Il Torino incassa un no deciso dal mercato internazionale. Eren Elmalı, terzino sinistro turco di 25 anni in forza al Galatasaray, ha rifiutato l’offerta presentata dal club granata. Secondo quanto riportato dal Türkiye Gazetesinde, il giocatore della nazionale ha scelto di proseguire la propria carriera in Turchia, confermando il legame con il club di Istanbul e la volontà di restare protagonista in Super Lig.
IL PROFILO DEL GIOCATORE
Evren Eren Elmalı, nato a Istanbul il 7 luglio 2000, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Kasımpaşa. Il suo percorso lo ha portato in prestito al Silivrispor, nella quarta divisione turca, dove ha collezionato 25 presenze in campionato e 2 in coppa. Rientrato alla base, l’11 gennaio 2021 ha debuttato nella massima serie turca contro l’Alanyaspor, firmando l’inizio della sua ascesa.
L’11 febbraio 2025 è stato acquistato dal Galatasaray, club con cui ha un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Oggi il suo valore di mercato è stimato in 5 milioni di euro da Transfermarkt.
PRESENZA FISSA IN NAZIONALE
Elmalı ha vestito per la prima volta la maglia della nazionale turca Under-21 nel 2021, per poi esordire nella selezione maggiore l’anno successivo. Oggi è considerato uno dei terzini più affidabili del panorama calcistico turco, apprezzato per corsa, resistenza e capacità difensiva.
Il rifiuto al Torino non è frutto di casualità: Elmalı ha più volte ribadito la volontà di proseguire il suo percorso al Galatasaray, dove punta a conquistare nuovi titoli e a consolidarsi come titolare fisso. Per i granata, si tratta di un’altra pista che sfuma nella ricerca di un rinforzo sulla corsia mancina.