Calhanoglu
Fonte: profilo X Inter

Calhanoglu interessa al Fenerbahce: è una richiesta di Mourinho

Estate bollente per il regista dell’Inter: dopo il Galatasaray, anche il Fenerbahce si muove. Ma l’Inter fa muro e lancia un messaggio chiaro.

L’estate di Hakan Calhanoglu si arricchisce di un nuovo capitolo, forse il più clamoroso. Dopo le polemiche a stelle e strisce tra Lautaro Martinez e Beppe Marotta, e dopo l’assalto – fin qui respinto – del Galatasaray, adesso è il turno del Fenerbahce, pronto a inserirsi nella corsa al regista turco dell’Inter.

Secondo quanto riportato dal portale turco TRT Sport, il club di Istanbul avrebbe messo gli occhi sul numero 20 nerazzurro su espressa richiesta di José Mourinho, allenatore gialloblù e desideroso di affidare le chiavi del centrocampo a un calciatore che conosce bene.

CONTATTI AVVIATI… MA NON CON L’INTER

Il presidente del Fenerbahce Ali Koç avrebbe già mosso i primi passi per sondare il terreno: contatti informali con lo stesso Calhanoglu e con l’agente Gordon Stipic, ma nessuna chiamata – almeno per ora – alla sede di viale della Liberazione. Un dettaglio che non è passato inosservato a Milano, dove il club nerazzurro continua a ribadire pubblicamente la volontà di trattenere il regista turco.

Lo ha fatto anche il direttore sportivo Piero Ausilio, intervenuto ieri sera ai microfoni della stampa:

“Con Calhanoglu non c’è nessunissimo problema, è un giocatore forte che ha dato tanto e ha ancora tanto da dare all’Inter. Noi ci contiamo tantissimo.”

Ausilio ha poi puntato il dito contro i club che si stanno muovendo con modalità discutibili:

“Qualcuno ha agito in modo spregiudicato, senza mostrare rispetto per il club dove gioca il calciatore. C’è stato un confronto col Galatasaray, e lì abbiamo capito che non c’era nulla. Ma è importante sottolineare: Calhanoglu non ha mai chiesto di andare via.”

LA POSIZIONE DELL’INTER

L’Inter, almeno per ora, non apre ad alcuna cessione, se non di fronte a una proposta fuori scala. Il contratto di Calhanoglu scade nel 2027, e per Cristian Chivu il giocatore è ancora un elemento cardine del progetto tecnico. Il club lo considera incedibile, e ogni segnale lanciato alla Turchia – sponda Fener o Galatasaray – va letto in quest’ottica.

Ma si sa, nel calciomercato estivo tutto può cambiare in pochi giorni, soprattutto quando a muovere i fili è uno come Mourinho. La sensazione è che la partita sia appena cominciata.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.