Dopo il no del Como per Fabregas, i nerazzurri accelerano sul tecnico romeno: incontro in corso a Milano, domani atteso l’accordo definitivo.
Sono ore decisive in casa Inter per la scelta del nuovo allenatore dopo l’addio di Simone Inzaghi. Dopo il no del Como per Cesc Fabregas, espresso stamattina attraverso un comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha virato con decisione su Cristian Chivu, ricevendo anche l’ok dal Parma per iniziare i contatti con l’ex difensore romeno.
Nella serata di oggi è in corso un incontro in un hotel del centro di Milano per definire l’intesa. Dopo il blitz a Londra di Piero Ausilio, che non ha portato all’accordo con Fabregas, l’Inter ha subito accelerato su Chivu. Presenti nel capoluogo lombardo anche l’agente del tecnico e i dirigenti interisti: domani è atteso un nuovo appuntamento per arrivare alla fumata bianca.
IL PESO DEL MONDIALE PER CLUB SUL RITIRO ESTIVO
- Terza settimana di luglio: in caso di eliminazione ai gironi o agli ottavi
- Ultima settimana di luglio: in caso di uscita tra i quarti e la semifinale
- Prima settimana di agosto: in caso di raggiungimento della finale
Se l’Inter dovesse arrivare fino in fondo, ci sarebbero soltanto tre settimane per preparare l’inizio della stagione 2025/2026, al via sabato 23 agosto 2025.
CHIVU, DALLA PRIMAVERA AL GRANDE SALTO
Cristian Chivu è pronto a raccogliere l’eredità di Simone Inzaghi. Dopo una carriera da calciatore costellata di successi, culminata con il Triplete dell’Inter nel 2010 (titolare nella finale di Madrid contro il Bayern), Chivu ha intrapreso la strada dell’allenatore nel settore giovanile nerazzurro.
Dal 2018 ha allenato nelle giovanili dell’Inter, arrivando alla Primavera nel 2021 e conquistando lo scudetto di categoria nel 2022. A febbraio 2024 la chiamata del Parma per sostituire l’esonerato Fabio Pecchia: missione salvezza compiuta all’ultima giornata. Ora il ritorno in nerazzurro, con una nuova sfida tutta da scrivere.
FABREGAS, IL COMO FA MURO: “NON È SUCCESSO NULLA”
Atterrato all’aeroporto di Linate, il presidente del Como Mirwan Suwarso ha voluto spegnere le voci su Fabregas: «Non è successo nulla, l’Inter ci ha chiesto il permesso per trattare e noi abbiamo detto di no». In serata a Milano è atteso comunque un incontro tra Ausilio e Chivu per chiudere l’accordo. Il destino della panchina nerazzurra è sempre più chiaro: Chivu torna a casa.