Accordo economico già raggiunto col giocatore, ora i nerazzurri trattano direttamente col club francese per colmare l’ultima distanza. Il profilo piace molto a Inzaghi.
L’Inter continua a lavorare sotto traccia per regalare a Simone Inzaghi un nuovo esterno offensivo in vista della prossima stagione. Il nome è noto da settimane, così come l’intesa raggiunta con il giocatore, ma ora si entra nella fase cruciale della trattativa: secondo quanto riportato da Sky Sport, è in programma nei prossimi giorni un nuovo incontro tra la dirigenza nerazzurra e quella dell’Olympique Marsiglia.
L’obiettivo è chiaro: trovare finalmente l’accordo definitivo tra i due club e chiudere l’operazione in tempo utile per portare il giocatore al Mondiale per Club. Un’occasione strategica, anche in chiave promozionale.
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE: MARGINE ANCORA DA COLMARE
L’accordo con il calciatore è già definito: cinque anni di contratto e intesa completa sulle commissioni per gli agenti. Ciò che manca è l’intesa con il club francese. Al momento, la proposta dell’Inter è salita fino a 25 milioni di euro, inclusi bonus; dall’altro lato, il Marsiglia continua a chiedere 30 milioni. Il nuovo vertice tra le parti servirà proprio per limare questo gap e provare a chiudere prima di fine maggio.

UN TALENTO CRESCIUTO CON DE ZERBI: IL PROFILO
Luis Henrique, classe 2001, è un esterno destro di piede mancino che ama partire largo e accentrarsi. Cresciuto nel Botafogo, è approdato al Marsiglia nel 2020, per poi tornare in prestito al club brasiliano dove ha ritrovato rendimento e fiducia. Quest’anno, con Roberto De Zerbi alla guida dell’OM, ha vissuto l’esplosione definitiva: 7 gol e 4 assist in Ligue 1, prestazioni convincenti e la sensazione di essere entrato finalmente nella dimensione da top club.
Descrive il suo allenatore come un padre calcistico, e la sua crescita sembra confermarlo: “Questa è la stagione migliore della mia carriera, e il merito è suo”.
STRATEGIA INTER: PRENDERE PRIMA CHE COSTI DI PIÙ
L’Inter prova ad agire d’anticipo, come già accaduto con altri talenti. L’inserimento immediato nella rosa nerazzurra – o, in alternativa, l’utilizzo nel Mondiale per Club – sarebbe un messaggio forte: la società vuole rinnovarsi mantenendo la competitività ad altissimi livelli.
Il tempo stringe, ma Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno tracciato la strada. Se l’intesa verrà raggiunta, i tifosi nerazzurri potrebbero presto accogliere un nuovo volto sul lato destro dell’attacco.