Francisco Conceicao
Conceicao (Credit: Instagram Francisco Conceicao - lanotiziasportiva.com)

Juve-Conceição, accordo chiuso: operazione da 40 milioni di euro

Intesa raggiunta col Porto: l’esterno portoghese resterà a Torino. Ora manca solo la rinuncia del 20% da parte del giocatore per la firma ufficiale

La Juventus ha deciso di puntare ancora con forza su Francisco Conceição, e lo ha fatto con un investimento importante. Dopo settimane di trattative e contatti serrati, nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo totale con il Porto per il cartellino del classe 2002. L’operazione è definita nei dettagli: 32 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, con pagamento dilazionato in quattro rate da 8 milioni ciascuna.

A questi si aggiungono i 9,5 milioni già versati la scorsa stagione per il prestito oneroso, portando così il valore complessivo dell’affare a circa 40 milioni di euro. Una cifra che va addirittura oltre i 30 milioni della clausola rescissoria, ma che ha convinto il Porto ad accettare la dilazione proposta dal club bianconero.

SI ATTENDE SOLO LA RINUNCIA DEL GIOCATORE

Secondo Sky Sport, manca soltanto un ultimo passaggio prima della formalizzazione definitiva: la rinuncia da parte di Conceição al 20% che gli spetterebbe in caso di cessione definitiva, una clausola contrattuale prevista nei precedenti accordi con il Porto. Un nodo che non dovrebbe creare problemi, considerando la volontà del giocatore di restare a Torino e proseguire la sua avventura in bianconero.

I NUMERI DI UNA STAGIONE PROMETTENTE

Nella stagione 2024/25, Francisco Conceição ha saputo conquistare la fiducia dell’ambiente Juventus grazie a prestazioni dinamiche e incisive. Con 40 presenze complessive, 7 gol e 6 assist, il giovane esterno portoghese ha dimostrato qualità e margini di crescita che lo rendono una pedina strategica nel nuovo progetto tecnico bianconero.

La Juventus ora ha il suo uomo sulla fascia, pronto a infiammare ancora l’Allianz Stadium.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.